Si sta diffondendo sempre di più l’abitudine di utilizzare il rossetto liquido: ma quali sono i pro e i contro? Scopriamolo subito!

Il rossetto è uno dei prodotti di make up di cui quasi tutte le donne non riescono a fare a meno: regala alle labbra un aspetto migliore, colorato e molto più sensuale. Sul mercato, oramai, possiamo trovare rossetti di tutti i colori, dal più chiaro al più scuro, e ricorrere al tipo di cosmetico migliore a seconda delle necessità.

Tra i make up artist si sta diffondendo sempre di più l’utilizzo del rossetto liquido: quest’ultimo aderisce alle labbra rendendole quasi perfette. Ma quali sono i pro e i contro di questo tipo di rossetto? Scopriamolo subito!

Pro e contro del rossetto liquido

Il rossetto liquido ha una consistenza cremosa che ci permette di applicare il prodotto in maniera chiara e precisa, definendo perfettamente il contorno labbra, senza commettere degli errori. Il liquid lipstick, quindi, ha sicuramente un vantaggio in più rispetto agli altri tipi di rossetti che, prima di essere applicati, richiedono una matita alla base.

labbra con rossetto
Fonte foto: https://pixabay.com/it/labbro-sensualit%C3%A0-rossetto-1147365/

Un altro degli aspetti positivi di questo cosmetico è che nasconde perfettamente le piccole rughe presenti sulle labbra. Proprio per questo ha la capacità di renderle uniche. Peccato, però, che abbia anche qualche difetto…

Questo tipo di prodotto può tornare molto utile a chi preferisce indossare i rossetti matt. Infatti, il lipstick in questione, a poche ore dall’applicazione, perde lucentezza rendendo le labbra abbastanza opache. Questa perdita di brillantezza causa, quindi, un’eccessiva secchezza e le labbra potrebbero risentirne.

Prima di applicare qualsiasi tipo di rossetto, specialmente quello liquido, è importante applicare un balsamo per le labbra in modo da nutrirle e idratarle per tutta la giornata. Un’alternativa al rossetto è il balsamo labbra colorato.

Non dimentichiamo di effettuare una scrub alle labbra almeno 1 volta a settimana…

Fonte foto: https://pixabay.com/it/labbro-sensualit%C3%A0-rossetto-1147365/

TAG:
make up

ultimo aggiornamento: 21-10-2018


Maschere per il viso: le novità più curiose per l’autunno 2018 e l’inverno 2019!

Tutte le cause e i rimedi naturali contro i capelli grassi