I rimedi naturali per attenuare le rughe d’espressione

Per eliminare le rughe di espressione non c’è bisogno di ricorrere al bisturi: vediamo come attenuarle e prevenirle con i rimedi della nonna.

Avete le rughe fin dall’adolescenza? Non dovete preoccuparvi, si tratta di rughe di espressione, che nulla hanno a che fare con l’invecchiamento. Per attenuarle non bisogna ricorrere al bisturi o alle punturine, basta utilizzare con costanza alcuni prodotti naturali, che usavano anche le nostre nonne.

Vediamo come eliminare le rughe di espressione in modo naturale!

Rimedi naturali contro le rughe di espressione

rughe di espressione
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/ragazza-donna-femminile-sorriso-454564/

Olio di rosa mosqueta. Quest’olio è un potete antirughe naturale, perché è ricco di acidi grassi polinsaturi e vitamina A. È ottimo soprattutto per distendere e prevenire le rughe sul contorno occhi. Utilizzatene poche gocce sulla pelle pulita, prima di andare a dormire.

Olio di argan. L’olio di argan contiene omega 3 e omega 6, idrata la pelle, la rende elastica e stimola il rinnovamento cellulare. Per distendere le rughe sulla fronte e sul resto del viso, aggiungetene un paio di gocce alla vostra crema viso abituale, oppure applicatelo puro.

Burro di karitè. Il burro di karitè è un vero portento per nutrire e rigenerare la pelle secca, per prevenire le rughe e attenuare le smagliature. Potete usarlo su tutto il viso, per migliorare l’aspetto delle rughe sul contorno labbra, sul contorno occhi e sulla fronte. Siccome è molto grasso, vi consigliamo di applicarlo in piccole dosi, la sera prima di andare a letto.

Olio di ricino. L’olio di ricino è perfetto per chi ha la pelle grassa, ma vuole comunque prevenire le prime rughe. Pur essendo molto corposo e nutriente, infatti, si assorbe facilmente e riequilibra la produzione di sebo. Come gli altri oli, va applicato la sera, prima di andare a letto, per lasciarlo agire tutta la notte.

Aloe vera. Il gel d’aloe vera idrata e rigenera la pelle, per questo è ottimo per combattere le rughe di espressione. Applicatene una piccola quantità su tutto il viso, aggiungendo un paio di gocce di olio di rosa mosqueta, argan o ricino se avete la pelle molto secca.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/ragazza-donna-femminile-sorriso-454564/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 16-07-2018

Federica Maria Ferrara