Tutti i rimedi naturali ideali per i capelli secchi e sfibrati

I tuoi capelli sono secchi e opachi? Spesso questo fastidio anti estetico è causato da diversi fattori tra cui cattive abitudini. Ecco come fare per rimediare

Per avere una bella chioma è necessario andare costantemente dal parrucchiere e spendere diversi soldi in prodotti specifici? No affatto! Se avete capelli secchi e aridi possiamo ricorrere a rimedi naturali passando direttamente dal frigorifero di casa!

Se i vostri capelli presentano, nello specifico, problemi di secchezza, ecco 5 rimedi che possono essere realizzati in pochissimo tempo e senza spendere tanto.

Stop alla secchezza con i rimedi naturali

Olio d’oliva per capelli secchi: Un trattamento che è anche un piacevole massaggio: utilizzate l’olio d’oliva sulla cute e su tutta la lunghezza dei capelli, poi raccoglieteli sulla testa, cpprite con un asciugamano e lasciateli in posa per 45 minuti circa prima di risciacquare.

Aceto bianco e capelli secchi: Utilizzare un cucchiaino di aceto bianco nel momento in cui risciacquate con acqua tiepida avrà un effetto benefico sui capelli stressati e sfibrati. Se i capelli sono molto rovinati si consiglia di versare l’equivalente di 2 tazze d’acqua e 1 di aceto sui capelli e lasciare agire per massimo un’ora prima del risciacquo, proteggendo i capelli con un asciugamano.

Avocado: questa polpa mischiata con quella di banana, oppure con della maionese, dà origine ad una maschera rinforzante per i capelli. Per preparare una buona maschera sono sufficienti 1 albume d’uovo, 1/4 di tazza di yogurt bianco e 1/4 di tazza di maionese. Dopo aver montato l’albume a neve, si potranno aggiungere lo yogurt e la maionese. Si stende la maschera sui capelli in una spessa coltre e la si potrà lasciare agire con una cuffietta o della pellicola trasparente per circa 30 minuti, risciacquando poi il tutto con acqua molto fredda e lavando i capelli con lo shampoo solitamente in uso.
E ora, per curare i vostri capelli, non dovete far altro che provare tutti i nostri trattamenti naturali: una bellezza tutta naturale è sempre la migliore!

ultimo aggiornamento: 16-11-2016