Rimedi contro le formiche in casa: ecco come eliminarle

Le formiche in casa non sono le benvenute ed è per questo che dobbiamo liberarci di loro il prima possibile. Ecco alcuni rimedi per eliminarle!

Purtroppo è capitato quasi a tutti di ritrovarsi un invasione di formiche dentro casa, in particolar modo in una stanza. Liberarsene, specialmente se ne sono davvero tante ed hanno già occupato gran parte dello spazio, diventa complicato, ma con alcuni rimedi naturali possiamo eliminarle del tutto. Innanzitutto dobbiamo valutare bene quale sia la zona da dove entrano questi parassiti, dopodiché possiamo ricorrere ai rimedi contro le formiche in casa!

Come eliminare le formiche

Alcuni degli alimenti che abbiamo in cucina possono aiutarci ad eliminare le formiche in casa. Ecco quali!

Formica
https://pixabay.com/it/macro-minuscolo-formica-fiore-2845505/

Menta. Il tè alla menta può tornare utile anche per eliminare le formiche: prendiamo delle bustine di tè e poggiamole nella zona in cui si trovano le formiche.

Aceto. Spruzziamo un po’ di aceto su tutte le porte e le finestre e anche nella zona in cui sono presenti i parassiti. Per rendere il rimedio naturale ancora più efficace possiamo aggiungere all’aceto alcune gocce di olio di eucalipto.

Sale. Anche il sale è un ottimo rimedio contro le formiche, difatti può eliminarle del tutto se disperso vicino le finestre, le porte e nel punto in cui c’è più attività.

Caffè. I chicchi di caffè sono abbastanza potenti da allontanare le formiche; lo stesso lavoro lo svolge anche la cannella.

Origano. Per allontanarle è possibile spargere alcuni pezzi di origano essiccato che dovrà essere sostituito spesso.

Cetrioli. Forse uno dei pochi ortaggi di cui le formiche provano disgusto. Per questo motivo dobbiamo diffondere il più possibile, nel punto interessato, le bucce di cetrioli.

Peperoncino. L’odore forte delle spezie evita ai piccoli animaletti di avvicinarsi e il peperoncino può risultare molto utile. Se non abbiamo della polvere di peperoncino, optiamo per la paprika piccante o chiodi di garofano.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/macro-minuscolo-formica-fiore-2845505/

ultimo aggiornamento: 15-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures