Bellezza

Rifarsi il seno: 6 cose da sapere

Rifarsi il seno è una scelta importante da prendere: ecco cosa sapere prima di poter ricorrere all’intervento chirurgico!

Chi non è amante del proprio seno, spesso decide di ricorrere alla chirurgia plastica. Un intervento che, ovviamente, richiede la presenza di un chirurgo più che bravo e, soprattutto, fidato. Inoltre, rifarsi il seno sembra essere un rimedio molto diffuso tra le donne: secondo l’Associazione Americana di Chirurgia Plastica le richieste sono sempre più in aumento. Scopriamo, quindi, le cose da sapere!

Rifarsi il seno: cosa sapere e i costi

1.Costa minimo 3.000 euro. Il prezzo di un intervento chirurgico varia sempre in base a diversi fattori. Solitamente, l’intervento per aumentare di volume il proprio seno ha un costo che parte da circa 3.000 euro.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/femminile-donna-ragazza-signora-832266/

2.Informarsi sulla marca e garanzia delle protesi. Di protesi ce ne sono tantissime e per tale motivo dobbiamo informarci sempre sul tipo di marca e, soprattutto, sulla garanzia. Qualsiasi tipo di domanda riguardanti le protesi, ovviamente, possiamo farle al chirurgo.

3.Non aumentare di taglia in modo eccessivo. Se abbiamo un seno molto piccolo e abbiamo il desiderio di sfoggiare una quarta, non possiamo di certo risolvere con un intervento. Passare da una taglia troppo piccola da una eccessivamente grande non è possibile dal momento in cui il corpo ha bisogno di adattarsi al cambiamento in modo graduale.

4.Perdita di sensibilità al capezzolo. Dobbiamo anche essere a conoscenza del fatto che, solamente dopo l’intervento, potremmo perdere la sensibilità al capezzolo. Ovviamente si tratta di un problema temporaneo.

5.Scegliere il chirurgo con cura e attenzione. Come abbiamo accennato inizialmente, il chirurgo deve essere all’altezza dell’intervento e fidato: purtroppo, è (ancora) possibile trovare gente poco competente che rischierebbe di creare solamente danni. Quindi, prima di affidarci ad un medico, informiamoci che abbia tutte le carte in regola, che sia specializzato in chirurgia plastica e, soprattutto, chiediamo il parere di chi ha già operato!

6.Limitare l’attività fisica. Il post intervento richiede anche riposo, quindi limitiamo l’attività fisica specialmente cardio. Solo dopo circa 2 mesi sarà possibile ritornare alla solita routine!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/femminile-donna-ragazza-signora-832266/

Chiara Ricchiuti

Recent Posts

Non hai mai usato lo zenzero così: provalo e sarà un toccasana per la tua salute

Lo zenzero è una pianta erbacea originaria dell’asia e viene utilizzato dalla notte dei tempi.…

5 ore ago

Allarme creme antirughe, soldi buttati per molte marche famose: Lidl tra le peggiori, meglio buttarla

Quando si tratta di investire in prodotti per la cura della pelle, è meglio puntare…

9 ore ago

Acne: cosa significa davvero conviverci (e come prendersi cura della pelle)

L’acne non è solo un problema della pelle. Per chi ci convive, può diventare un…

10 ore ago

“Il Gioco di inOrto” sbarca a Mantova per promuovere l’alimentazione vegetale

Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…

1 settimana ago

Meghan Markle rivela i suoi smalti preferiti e i prodotti di bellezza utilizzati

Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…

1 settimana ago

Dieta e longevità: l’importanza di sostituire il burro con oli vegetali

Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…

1 settimana ago