Cardio LISS: il nuovo allenamento leggero che dura a lungo!

Il Cardio LISS è il nuovo allenamento soft, che mantiene attivi il cuore e i polmoni, e fa anche dimagrire!

Kayla Itsines è la personal trainer che ha ideato il Cardio LISS, ovvero il nuovo modo di fare fitness, in maniera leggera e a lungo. La donna è seguitissima sui social network, tanto da vantare milioni di followers.

Il modo nuovo di fare attività fisica si chiama Liss, ovvero Low Intensity Susteined State, e consiste in un’attività fisica blanda e leggera, ma protratta per un lungo periodo di tempo. Non si tratta di elevare al massimo lo sforzo, ma di allenarsi tranquillamente e questo metodo fa dimagrire parecchio, oltre a mantenere in salute il cuore e i polmoni.

Cardio LISS: che cos’è e in cosa consiste il nuovo modo di fare fitness?

Sono già in tantissime le star appartenenti al mondo dello spettacolo ad essersi innamorate di questa nuova pratica sportiva. Cerchiamo di capire meglio in cosa consiste questo modo di praticare sport leggero.

Innanzitutto dobbiamo sapere che con questa tecnica si possono praticare quasi tutti gli sport. A partire da una corsa leggera o una camminata veloce, fino al nuoto, un giro in bicicletta o una passeggiata con il cane. Il fattore principale è quello di mantenere una frequenza cardiaca costante e praticare l’attività per un lungo periodo di tempo.

Cardio Liss
Fonte foto: https://pixabay.com/it/muscoli-estensori-corridore-579122/

L’attività è molto leggera, quindi chiunque può iniziare a svolgerla. È infatti ideale per coloro che sono fuori forma e fuori allenamento, per coloro che svolgono una vita sedentaria e sono pigri. Va molto bene anche dopo aver svolto un’attività intensa per il recupero. L’attività dovrebbe essere svolta tutti i giorni o a giorni alterni per vedere dei risultati.

Questa attività tonifica e fa bene al sistema cardio-respiratorio. Inoltre è molto utile per dimagrire e attivare i processi metabolici. Però si dimagrisce solo all’inizio di questa attività, poi il corpo si abitua e sarà necessario uno sforzo maggiore per ottenere migliori risultati.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/muscoli-estensori-corridore-579122/

ultimo aggiornamento: 02-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures