Ratna yoga: interpretare le posizioni per armonizzare l’energia!

Il Ratna yoga è l’ultimo trend in fatto di fitness, le posizioni si interpretano per far emergere l’Io più profondo e armonizzare l’energia della donna!

Lo yoga è una disciplina che libera il corpo e la mente, praticando attività fisica allo stesso tempo. Adesso è arrivato anche lo Ratna yoga, un nuovo trend di fitness, in cui le posizioni non vengono soltanto eseguite, ma anche interpretate per far emergere l’Io e la femminilità.

In altre parole, praticando questa attività, viene alla luce ciò che di più prezioso è racchiuso all’interno di noi. Tutto ciò emerge in tutto il suo splendore. L’idea è di Gabriella Cella, un’insegnate di yoga, che vuole tirare fuori la bellezza più profonda dell’animo delle donne. La quale spesso è imprigionata da dubbi, paure e insicurezze.

Ratna yoga: cos’è e a cosa serve?

Questa pratica nasce dall’attività originale, ma ha la peculiarità di far emergere la vera e completa interiorità femminile. Infatti l’insegnante ha dichiarato: “All’ultima edizione del Milano Yoga Festival questa disciplina ha riscosso un grande successo, perché punta a valorizzare e armonizzare l’energia femminile“.

In questa pratica, l’esecuzione degli asana e dei movimenti, non sono soltanto degli esercizi fisici e delle azioni motorie. Bisogna infatti rappresentare il movimento che si sta facendo, interpretandolo al meglio, e far emergere lo stato d’animo. In questo modo vengono alla luce le paure e riusciamo a liberarci dalle energie negative.

Ratna yoga
Fonte foto: https://pixabay.com/it/danza-yoga-meditazione-donna-3134828/

Inoltre praticando questa attività riusciamo a conoscerci più a fondo, trovare grinta, determinazione, coraggio e forza. Dalla posizione del Guerriero si può trovare la forza, da quella del Cane il coraggio e infine da quella del Cobra la capacità di adattamento.

Questa non è l’unica novità in fatto di yoga, infatti sono nate da poco anche il Yoga Wine, ovvero la pratica di fare attività sorseggiando vino. Lo yoga a cavallo, come pet therapy e in più in alcune scuole è stata inserita come materia ufficiale.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/danza-yoga-meditazione-donna-3134828/

ultimo aggiornamento: 22-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures