Scopri i migliori tagli di capelli per il viso a cuore

Il viso a cuore ha bisogno di un taglio di capelli che ne valorizzi la forma e mimetizzi i difetti. Vediamo quali sono i migliori.

Il taglio di capelli è il mezzo più potente che abbiamo (insieme al make-up), per modellare il viso, valorizzarlo e correggerne i difetti. In particolare, il viso a cuore ha bisogno di un taglio che mimetizzi la fronte ampia e allarghi la parte bassa della testa.

Questo tipo di viso, infatti, è caratterizzato da fronte alta, zigomi pronunciati, mandibola stretta e mento appuntito. Vediamo, allora, come capire il taglio di capelli giusto per il viso a forma di cuore.

I tagli di capelli per il viso a cuore

tagli di capelli viso a cuore
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/282460207862551216/

I tagli ideali per il viso a cuore sono quelli che incorniciano la mandibola e il mento, quindi quelli lunghi o medi, meglio se con una scalatura che concentri il volume sulle punte e non sulle radici.

I tagli molto corti sono da evitare, soprattutto quelli che concentrano il volume sulla parte alta del viso, lasciando scoperta la parte bassa. Il caschetto non è vietato, ma deve essere abbastanza lungo da superare il mento. I pixie, i tagli asimmetrici e gli undercut, invece, sono bocciati. Per completare il taglio e nascondere la fronte ampia, è perfetta la frangia.

Molto importante, poi, è lo styling: meglio evitare il liscio a piombo e scegliere onde morbide, ricci o boccoli, sempre però creando volume sulla parte bassa e non alle radici.

Per quanto riguarda le acconciature, quelle alte non valorizzano il viso a cuore, quindi sono da preferire chingnon bassi e trecce morbide, sempre con qualche ciuffo libero per incorniciare la mandibola.

Infine, un altro elemento da non trascurare è il colore dei capelli: i colori molto scuri e piatti sono da evitare, mentre le schiariture naturali, come shatush e balayage, sono consigliate.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/282460207862551216/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 29-11-2017

Federica Maria Ferrara