Tutte ogni tanto abbiamo bisogno di cambiare, a partire dai capelli. Vediamo come scegliere il colore di capelli in base alla carnagione.

C’è una cosa che accomuna tutte noi donne: quando abbiamo voglia di cambiare e dare una svolta alla nostra vita, finiamo sempre per cambiare colore di capelli o taglio.

Molto spesso ci facciamo influenzare dalle mode del momento, finendo per scegliere un colore che non ci dona per nulla. La scelta, infatti, va fatta sempre tenendo conto della propria carnagione. Vediamo, quindi, come scegliere il colore di capelli più adatto.

Come scegliere il colore dei capelli

Come scegliere il colore di capelli
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/709246641288651935/

Prima di tutto, per valutare quali colori di capelli vi starebbero bene, dovete osservare (o far osservare al parrucchiere) il vostro viso struccato. Saranno la carnagione, il colore degli occhi e quello delle sopracciglia a guidarvi nella scelta.

Se avete carnagione chiara, occhi chiari e capelli biondo chiaro o scuro, non dovreste mai scegliere un colore troppo scuro diverso dal vostro, come ad esempio il nero. Meglio optare per delle meches dorate, un castano medio, un biondo più chiaro o il rosso rame.

Se avete carnagione chiara, occhi nocciola e capelli castano chiaro o medio, i colori migliori sono quelli con sfumature calde, dorate o ramate. Evitate i biondi troppo chiari, come il platino, a meno che non vi piaccia il loro effetto palesemente innaturale.

Se avete carnagione chiara e rosata, occhi chiari e capelli rossi o castano ramato, provate il biondo oppure limitatevi a qualche riflesso di un rosso più chiaro. Da evitare assolutamente il castano scuro e il nero.

Se avete carnagione media o scura, magari olivastra, occhi e capelli scuri, i colori migliori sono i castani caldi, come il cioccolato, e il nero. Meglio rinunciare ai biondi e ai rossi, che farebbero risultare la vostra pelle giallognola.

Ovviamente, i colori “finti”, come il biondo platino, il rosa, il blu e simili, non valorizzano nessuno, ma potete sempre provarli, se non vi interessa avere un risultato naturale.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/709246641288651935/

Riproduzione riservata © 2024 - NB

capelli

ultimo aggiornamento: 06-10-2017


Unghie sfaldate: le cause più frequenti e rimedi più efficaci

Capelli crespi: 8 rimedi fai da te per domarli definitivamente