Le allergie dell’estate non vanno in vacanza! I consigli…

Le allergie dell’estate non vanno in vacanza, sono molte e molto fastidiose. Vediamo tutti i rimedi…

chiudi

Caricamento Player...

Molti pensano che la stagione delle allergie sia solo la primavera, con i pollini che svolazzano per tutta la città. Invece si sbagliano, anche durante l’estate molte persone soffrono di allergie di vario tipo. La dottoressa Marzia Duse ha affermato che: “Le allergie d’estate non vanno in vacanza, anzi colpiscono all’improvviso proprio perché in una stagione in cui non sono attese”. Le allergie dell’estate sono fastidiose ed esistono, però ci sono anche dei rimedi. Vediamo quali sono le più comuni e come combatterle.

Allergie
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-colpo-soffiaggio-naso-698957/

Allergie dell’estate: rimedi e consigli

  • Le punture di insetti. Durante l’estate le api, le vespe e altri insetti si avvicinano subito alle persone quando sentono l’odore delle frutta e delle bevande. Spesso camminare scalzi a bordo della piscina può essere tanto piacevole, quanto pericoloso, perché si corre il rischio di pestare uno di questi insetti. Molte persone tutti gli anni vengono punte e, nella migliore delle ipotesi, sentono solo il bruciore della puntura, altrimenti chi è allergico rischia lo shock anafilattico. E il proto soccorso è assicurato… Coprite cibi e bevande e non fatevi prendere dall’impulso irrefrenabile di annusare i fiori da molto vicino, potrebbero sbucare da un momento all’altro senza dare preavviso.
  • I crostacei sono molto pericolosi per chi ne è allergico. Tendenzialmente chi soffre di questo problema dovrebbe saperlo, però d’estate quando siamo soliti a mangiarne di più o a cenare spesso fuori, potrebbe esserci il rischio di mangiare qualcosa di contaminato. Tenetevi nella borsa un farmaco che possa rimediare al problema se lo sapete.
  • Gli acari. Questi sono presenti in qualsiasi momento dell’anno però d’estate, con il caldo si schiudono le uova e sono più fastidiosi. Chi soffre dell’allergia agli acari ha raffreddori frequenti e pruriti in gola. Gli escrementi di questi insetti inoltre si trovano in casa nostra e danno molto fastidio. Consigliamo di pulire bene la casa con disinfestanti.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-colpo-soffiaggio-naso-698957/