Dopo le feste di Natale e Capodanno bisogna purificare la pelle, per renderla liscia a luminosa. Vediamo come riuscirci.

Le feste di Natale e Capodanno, che abbiamo tanto a lungo atteso, sono già finite. Per quanto siano state divertenti e rilassanti, hanno anche fatto parecchi danni, soprattutto alla pelle del viso. Due settimane di abbuffate, tra pranzi con i parenti, dolci e bevute con gli amici, hanno infatti reso la nostra pelle spenta, impura e piena di brufoli. Fortunatamente, basta seguire un programma detox tutto naturale per renderla di nuovo perfetta dopo gli eccessi delle feste.

Pronte per avere una pelle glowy? Vediamo come avere una pelle luminosa e pura in pochissimo tempo!

Purificare la pelle: i rimedi più efficaci

La prima cosa da fare per purificare la pelle è agire dall’interno, con una sana alimentazione. Dite addio al pandoro, al panettone e a tutti gli altri dolci, riducete in consumo di carboidrati, latticini, grassi, bibite gassate e alcoliche.

Bevete tanto tè verde e tisane detox, come quelle allo zenzero, che sono perfette per il periodo invernale. In alternativa, l’acqua sarà sufficiente: bevetene però sempre circa 1,5 l al giorno.

pelle perfetta
pelle perfetta

Per eliminare i punti neri, due volte a settimana fate una maschera viso purificante all’argilla verde, aggiungendo un paio di gocce di olio essenziale di tea tree se avete anche molti brufoli. L’olio essenziale di tea tree, diluito in un po’ di olio di jojoba, può essere anche picchiettato sui singoli brufoli, per accelerarne la guarigione. Solo se i brufoli sono molto infiammati e resistenti, vi consigliamo di utilizzare una crema antibiotica, che dovete farvi prescrivere da un dermatologo.

Se la pelle è spenta e piena di pellicine, esfoliatela due volte alla settimana con uno scrub naturale, da preparare mescolando un cucchiaio di olio d’oliva, uno di zucchero di canna e un cucchiaino di miele. Per la pulizia quotidiana, utilizzate un latte detergente cremoso e acqua di rose.

Infine, non dimenticate mai la crema idratante, necessaria anche in caso di pelle impura. Scegliete una formula leggera e delicata, con ingredienti naturali lenitivi, come la calendula e la camomilla.

TAG:
chiedilo alla nonna vetrina viso

ultimo aggiornamento: 10-01-2020


Rossetto rosso, scopriamo le tonalità di tendenza per essere ancora più glam!

Esiste una relazione tra cellulite e calzature indossate: scopriamo qual è