L’ultimo trend è indossare la fragranza che stimola i sensi!

Una nuova moda sta facendo impazzire le beauty addicted, ovvero quella di indossare il profumo dei ricordi più belli dell’infanzia e del passato!

L’olfatto è uno tra i cinque sensi che stimola di più la nostalgia e i ricordi del passato. È il più potente di tutti, ma adesso è possibile sigillare all’interno di una fragranza un momento felice per sempre e vaporizzarlo addosso a noi quando vogliamo. Le beauty lovers potranno avere il profumo dei ricordi, infatti è proprio questo il trend del momento.

Dopo aver vissuto un momento felice della nostra vita, non ci rimane che il ricordo, il quale piano piano tende a scomparire. Ciò che rimane ben impresso nella nostra mente e lo fa riaffiorare appena lo sentiamo è il profumo di quell’esperienza, tanto da provare nostalgia. Scopriamo insieme tutte le curiosità che ci sono da sapere in merito a questi profumi.

Arriva il profumo dei ricordi del passato!

Grazie a questa filosofia nasce una nuova linea di aromi da indossare, eau de toilette, ma non solo, anche di candele e diffusori per la casa. La linea si chiama Replica, è firmata da Maison Margiela e comprende 12 fragranze unisex che racchiudono ricordi ben specifici, condivisibili da tutti.

Profumo dei ricordi
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/profumo-di-rose-profumo-rosa-3397281/

Esiste infatti Sotto i limoneti siciliani, che ricorda l’aroma delle piante di limone e i pomeriggi passati sotto a questi alberi. Troviamo Immersi nei libri, ovvero è un aroma che ricorda le pagine dei vecchi libri, ottenuto dai legni di albero, misto a erba e vaniglia, è ideale per coloro che amano trascorrere del tempo in biblioteca e appunto leggere molto.

Tuffi dalla barca ricorda una giornata trascorsa in barca d’estate, è composto da iris ed essenza di alga rossa. Passeggiando sul bagnasciuga unisce bergamotto, latte di cocco e muschio, facendoci sognare di essere su una spiaggia tropicale sdraiati al sole. E molti altri ancora. Non ci resta che scegliere il nostro profumo preferito e seguire i preziosi consigli per farlo durare tutto il giorno.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/profumo-di-rose-profumo-rosa-3397281/

ultimo aggiornamento: 08-05-2019