Profumo d'autunno, quali sono gli aromi più adatti alle atmosfere fredde

Profumo d’autunno perfetto? Ecco le fragranze più femminili tra cui scegliere!

La stagione più fredda ha i suoi aromi naturali ispirati alla natura e alle atmosfere romantiche. Ecco quale profumo d’autunno scegliere per essere ancora più femminili…

Essere sempre pronte e curate implica scegliere la fragranza più adatta alla nostra pelle, al nostro stato d’animo. E la stagione più fredda porta con sé aromi romantici e atmosfere magiche ispirate alla natura e ai prodotti di stagione. Ecco perché scegliere il giusto profumo d’autunno ci farà sentire ancora più femminili, e in stile con la stagione!

Da Gucci a I profumi di Firenze, da Liu-jo a The Library of Fragrance… Scopriamo gli aromi perfetti tra cui scegliere per poter richiamare l’odore della pioggia, dei petali di rosa e delle foglie secche sulla nostra pelle!

Profumo d’autunno: le migliori fragranze femminili

Per sbizzarrirci con un outfit di stagione gli accorgimenti sono davvero molti, ed includono accessori o tinte di capelli. Ma per essere sempre femminili il profumo è quel must have che ci accompagna in ogni periodo dell’anno e rispecchia le nostre preferenze nonché gli stati d’animo. Ecco quali sono i migliori tra cui scegliere per l’autunno!

Al primo posto in classifica c’è Rain prodotto da The Library of Fragrance: il suo nome, “pioggia” in italiano, è perfettamente correlato alla stagione. Il richiamo va all’odore pulito e delicato che si sente dopo un temporale, in cui gli aromi della terra e delle piante si diffondono con forza nell’aria. A seguire ricordiamo il profumo Gucci Bloom Ambrosia di Fiori per una donna ammaliante. Sfrutta la natura con gli aromi floreali di iris, tuberosa, gelsomino e rosa damascena.

Anche Liu-jo Milano Eau de Parfum va segnalato come fragranza dalle note vanigliate orientali, all’interno possono sentirsi note di mandarino, arancia e mandorla. Per ultima la proposta de I profumi di firenze Tuberosa d’Autunno con note decise di cocco, tuberosa e balsamo di Tolu. Una fragranza davvero forte, intensa e totalizzante!

Fragranze autunnali a tema

Tra le fragranze di stagione a tema più amate da uomo e donna il primo posto va alla proposta Byredo Bibliothéque. Il richiamo è quello di una vera biblioteca polverosa e accogliente con un mix di aroma che racchiude la pesca, la prugna, la peonia e la violetta. In sottofondo colpisce la sua unicità grazie a note di muschio, vaniglia, cuoio e patchouli.

Per finire in bellezza ricordiamo il profumo di Annick Goutal Nuit e Confidences con un’aroma di vaniglia calda e speziata. Perfetto romanticismo notturno in un mix di bergamotto, fiori bianchi, pepe nero e incenso in contrasto con vaniglia e muschio. In più, è possibile far durare il profumo tutto il giorno con i giusti accorgimenti… in modo da odorare sempre d’autunno e di magia!

Fonte foto: https://www.instagram.com/shali2911/.

ultimo aggiornamento: 03-12-2019