Ecco quali sono i consigli da seguire per preparare la pelle all’estate, in particolare per l’abbronzatura e per non scottarsi. Vediamo cosa c’è da sapere!

Abbronzarsi è uno dei motivi principali per il quale le donne sono innamorate dell’estate. La voglia di andare in vacanza al mare aumenta sempre di più e stare in riva al mare a trasformare il proprio colorito di pelle di qualche tonalità in più può rendere felice una donna. Prima di esporsi al caldo afoso estivo è importante, però. preparare la pelle all’aggressione dei raggi solari. Ecco alcuni consigli!

Come preparare la pelle all’estate

Prima di andare in vacanza, è importante seguire alcuni consigli fondamentali per preparare al meglio la propria pelle senza rischiare di rovinarla e seccarla. I raggi solari sono potenti per il corpo e non bisogna assolutamente mettersi a rischio di scottature in maniera eccessiva.

abbronzarsi
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/modello-donne-beach-abito-da-bagno-3545426/

Esfoliare. Uno dei primi passi principali da fare è esfoliare la pelle. Le cellule morte presenti sulla pelle devono essere eliminate e ciò può essere eseguito con l’aiuto di uno scrub da fare in casa, o facile da reperire in profumeria o farmacia.

Detergere. Dopo aver effettuato uno scrub, è importante prendersi cura ogni giorno del proprio corpo con un detergente. Significa, quindi, detergere mattina e sera la pelle in modo da pulirla e rimuovere tutto il sebo, la polvere e lo smog in eccesso acquisito durante il giorno.

Nutrire. Dopo un ottimo scrub e una perfetta detersione della pelle del corpo, si deve adottare una crema specifica per nutrire la pelle in profondità. Una crema leggera, fresca, adatta da esporre anche durante il giorno e, soprattutto, a base di ingredienti naturali.

Dieta sana. L’alimentazione influisce molto sull’abbronzatura, ecco perché durante l’estate, per raggiungere la tonalità del colore che desideriamo e che, soprattutto, avvenga in modo omogeneo, è importante seguire una dieta sana. Gli ingredienti principali da assumere sono frutta e verdura, ricchi di vitamine e preparano l’epidermide all’estate; carote, albicocche, pomodori e, quindi, tutti gli alimenti ricchi di carotene; infine alimenti ricchi di antiossidanti come salmone, cereali e sgombro. Oltre a mangiare è fondamentale bere tanta acqua, spremute e infusi di frutta.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/modello-donne-beach-abito-da-bagno-3545426/

Riproduzione riservata © 2024 - NB

chiedilo alla nonna corpo

ultimo aggiornamento: 09-07-2020


Pedicure estetico: tutti i passaggi per farlo in casa

Come truccare gli occhi azzurri: il make up perfetto per l’estate