Sogni ricci perfetti? Asciuga i capelli con il plopping!

Il metodo migliore per asciugare i capelli ricci è il plopping. Vediamo di cosa si tratta, come si fa e perché regala dei ricci perfetti!

chiudi

Caricamento Player...

Asciugare i capelli ricci non è facile, basta poco per renderli troppo piatti e senza forma o, al contrario, gonfissimi e crespi. Quando creme disciplinanti e diffusore non bastano, la soluzione potrebbe essere ricorrere alla tecnica del plopping.

Di cosa si tratta? Di un metodo di asciugatura che richiede solo una t-shirt, una crema per ricci e un po’ di pazienza! Vediamo nei dettagli come si fa.

Plopping per capelli ricci: come si fa

Plopping per capelli ricci
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/bella-bellezza-luminoso-moda-fiori-1852885/

La prima cosa da fare è, ovviamente, lavare i capelli. Vi consigliamo di usare uno shampoo adatto al vostro tipo di capelli e un balsamo o una maschera anticrespo. Una volta sciacquati, tamponate leggermente i capelli con l’asciugamano, senza avvolgerli a mo’ di turbante o strofinarli. Quando sono ancora umidi, applicate una crema apposita per definire i ricci e scongiurare nuovamente l’effetto crespo.

Fatto ciò, procuratevi una t-shirt in cotone o un asciugamano in microfibra in cui avvolgere i capelli. Attenzione, però, non dovete fare il classico turbante: stendete la maglietta o l’asciugamano su un piano orizzontale, ad esempio una sedia o un tavolo, avvicinatevi con la testa, poggiate i capelli sulla t-shirt e arrotolateli su loro stessi, posizionandoli sulla parte alta della testa. Infine, fissate la t-shirt sulla parte anteriore della testa annodando le maniche.

A questo punto avete due possibilità: lasciare in posa la t-shirt finché i capelli non saranno completamente asciutti (anche tutta la notte, se non avete problemi di cervicale!), oppure tenerla per circa tre ore e ultimare l’asciugatura con il phon, usando il diffusore per ricci voluminosi, oppure la bocchetta stretta e la spazzola tonda per una piega mossa. In ogni caso, vi ritroverete con capelli definiti e senza traccia di crespo.