Le stelle cadenti di ottobre più belle che mai e visibili a occhio nudo!

A ottobre sarà possibile osservare a occhio nudo e in assenza della Luna delle spettacolari stelle cadenti: le Draconidi più belle di sempre!

In questa stagione le Draconidi saranno più brillanti e spettacolari di sempre. Proprio nel mese di ottobre il cielo offrirà uno spettacolo di stelle cadenti mozzafiato. L’evento che crea un’atmosfera magica avrà il suo picco nelle date tra l’8 e il 9 ottobre, quando ci sarà la Luna Nuova e il fenomeno sarà visibile anche in totale buio.

Le sorprese che il cielo ci offrirà questo mese saranno tante e lo spettacolo sarà in grado di toglierci il fiato. Quindi iniziate a pensare al vostro desiderio segreto da esprimere alla vista del passaggio delle meteore.

Le stelle cadenti del 2018 nel mese di ottobre!

La caduta delle meteore prende il nome dalla costellazione settentrionale del Drago ed è causata dal passaggio della Terra attraverso i detriti della 21P Giacobini-Zinner. Questo fenomeno sarà possibile vederlo dal 6 al 16 ottobre, si tratta di dieci giorni di magia che sarà possibile osservare a occhio nudo e lo spettacolo vi lascerà senza parole.

Stelle cadenti
Fonte foto: https://pixabay.com/it/purple-cielo-crepuscolo-690724/

Già in passato il passaggio delle le Draconidi aveva prodotto migliaia di stelle cadenti e adesso il fenomeno si sta per ripetere. Si tratta di una delle maggiori piogge di stelle che il cielo ci offre negli ultimi anni. Affrettatevi e attrezzatevi per andare a vedere il fenomeno, perché gli esperti affermano che non si può sapere con certezza se in futuro sarà possibile osservare nuovamente lo spettacolo. Il picco della pioggia di stelle avverrà l’8 ottobre, nella notte in cui ci sarà la Luna Nuova, quindi il cielo sarà completamente buio e favorirà la vista.

Avete già pensato a dove andare per vedere questo fenomeno naturale pazzesco? Se avete dei dubbi potete prenotare un romantico soggiorno presso l’igloo di vetro in Lapponia, il luogo ideale per godersi lo spettacolo direttamente da un comodo letto.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/purple-cielo-crepuscolo-690724/

ultimo aggiornamento: 05-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures