La pietra rubino non è usata solo in gioielleria, ma anche in cristalloterapia. Scopriamo quali sono le sue proprietà.

Il rubino è una pietra preziosa, un minerale di ossido d’alluminio dal colore rosso vivo, dovuto alla presenza di cromo. È utilizzato fin dall’antichità per produrre gioielli. Addirittura, gli antichi lo consideravano più prezioso di altre pietre, incluso il diamante.

[amazon_link asins=’B01JIDY3IE,B01CY5M2P4,B01G78U6AM’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3e5f0c1a-099a-11e8-8ab5-45c93fc1a80e’]

La pietra rubino viene usata anche in cristalloterapia, per curare problemi fisici e mentali, soprattutto legati al cuore e alla sfera dell’amore. Vediamo nei dettagli quali sono le sue proprietà e come utilizzarlo.

Rubino pietra: significato

pietra rubino
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/diamante-red-rubino-giocattolo-704072/

Il rubino rosso è simbolo di forza e vitalità. Il suo nome deriva dal latino “rubeus”, che significa “rosso”. È collegato al primo Chakra, quello di base, e per questo aumenta la vitalità, il “chi” in tutto l’organismo.

Simboleggia anche l’amore, la passione, il desiderio e il piacere sessuale, per questo nell’antichità era considerato una pietra adatta alle nozze.

Pietra rubino: le proprietà

Per quanto riguarda le proprietà sul corpo, il rubino migliora la circolazione del sangue e della linfa ed è quindi consigliato a chi soffre di problemi circolatori e ritenzione idrica. È usato in cristalloterapia anche per curare le patologie del cuore e renderlo più forte. Per le donne è utile durante il ciclo mestruale, perché migliora il flusso e allevia i dolori. È inoltre consigliato a chi ha problemi di fertilità. Il rubino ha anche un potente effetto detox, disintossica l’organismo e aiuta a tenere a bada la fame nervosa.

Sulla mente, il rubino ha un effetto molto positivo, migliora la concentrazione, rende determinati, promuove la spontaneità e la semplicità, combatte l’apatia e aiuta a raggiungere i propri obiettivi. Allontana la rabbia, dona energia e ha potere afrodisiaco.

Come usare la pietra rubino

Per beneficiare delle proprietà del rubino sul corpo e sulla mente, è necessario indossare la pietra a diretto contatto con la pelle, come ciondolo o come anello.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/diamante-red-rubino-giocattolo-704072/

Riproduzione riservata © 2024 - NB

star bene

ultimo aggiornamento: 18-02-2018


Yoga sciamanico: che cos’è e come funziona quest’antica disciplina

Lapacho, un rimedio naturale contro candida e cistite