Rubino: tutti i benefici e come usarlo in cristalloterapia

Come realizzare la doppia coda

La pietra rubino non è usata solo in gioielleria, ma anche in cristalloterapia. Scopriamo quali sono le sue proprietà.

Il rubino è una pietra preziosa, un minerale di ossido d’alluminio dal colore rosso vivo, dovuto alla presenza di cromo. È utilizzato fin dall’antichità per produrre gioielli. Addirittura, gli antichi lo consideravano più prezioso di altre pietre, incluso il diamante.

La pietra rubino viene usata anche in cristalloterapia, per curare problemi fisici e mentali, soprattutto legati al cuore e alla sfera dell’amore. Vediamo nei dettagli quali sono le sue proprietà e come utilizzarlo.

Rubino pietra: significato

pietra rubino
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/diamante-red-rubino-giocattolo-704072/

Il rubino rosso è simbolo di forza e vitalità. Il suo nome deriva dal latino “rubeus”, che significa “rosso”. È collegato al primo Chakra, quello di base, e per questo aumenta la vitalità, il “chi” in tutto l’organismo.

Simboleggia anche l’amore, la passione, il desiderio e il piacere sessuale, per questo nell’antichità era considerato una pietra adatta alle nozze.

Pietra rubino: le proprietà

Per quanto riguarda le proprietà sul corpo, il rubino migliora la circolazione del sangue e della linfa ed è quindi consigliato a chi soffre di problemi circolatori e ritenzione idrica. È usato in cristalloterapia anche per curare le patologie del cuore e renderlo più forte. Per le donne è utile durante il ciclo mestruale, perché migliora il flusso e allevia i dolori. È inoltre consigliato a chi ha problemi di fertilità. Il rubino ha anche un potente effetto detox, disintossica l’organismo e aiuta a tenere a bada la fame nervosa.

Sulla mente, il rubino ha un effetto molto positivo, migliora la concentrazione, rende determinati, promuove la spontaneità e la semplicità, combatte l’apatia e aiuta a raggiungere i propri obiettivi. Allontana la rabbia, dona energia e ha potere afrodisiaco.

Come usare la pietra rubino

Per beneficiare delle proprietà del rubino sul corpo e sulla mente, è necessario indossare la pietra a diretto contatto con la pelle, come ciondolo o come anello.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/diamante-red-rubino-giocattolo-704072/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 18-02-2018

Federica Maria Ferrara

X