Piastra a vapore: lo strumento innovativo per avere capelli perfetti senza rovinarli!

La piastra a vapore è il nuovo trend che sta spopolando, che permette di avere capelli perfetti e non li rovina assolutamente!

Per avere una piega sempre perfetta spesso ricorriamo a metodi, trattamenti e strumenti che sono aggressivi e rovinano la nostra chioma. Ma adesso è arrivata la nuova piastra a vapore e sembrerebbe essere il metodo più efficace ed infallibile che prometterebbe miracoli in fatto di hairstyle, senza danneggiare i capelli.

Purtroppo il calore localizzato, i materiali roventi e i prodotti liscianti sono più dannosi che altro. Infatti sfibrano e rendono debole il capello, il risultato è quello di avere una chioma che sembra paglia. Ecco che con il nuovo trend che sta spopolando possiamo fare la piega quante volte alla settimana vogliamo, sempre con ottimi risultati. Scopriamo insieme meglio come funziona.

Tutto sulla nuova piastra a vapore per capelli perfetti!

Le nuove spazzole e piastre e vapore, funzionano appunto con il vapore e assomigliano proprio ad un ferro da stiro per indumenti. Stirano i capelli senza rovinarli e li lasciano lisci, sani e luminosi. Sono stati tantissimi i brand che hanno lanciato la novità, come Ghd, Imetec, Bellissima e molti altri. Ma la domanda che in tante si sono poste è: funziona davvero?

Piastra a vapore
Fonte foto: https://pixabay.com/it/bellezza-bruna-carino-attrezzature-15932/

Queste piastre alla vista sono identiche alle altre, ma in realtà a contraddistinguerle e renderle uniche è il serbatoio d’acqua di cui sono dotate. Quando la piastra si scalda, anche l’acqua aumenta la temperatura e si trasforma in vapore. Agisce in questo modo sui capelli senza danneggiarli e senza renderli secchi o sfibrati.

Il risultato è quello di avere una chioma liscia, sana, morbida e luminosa, oltre che a una piega perfetta. Inoltre è in grado di mantenere il volume dei capelli, senza avere un effetto di liscio esagerato. Vi consigliamo infine di utilizzare l’acqua distillata, poiché è più pura.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/bellezza-bruna-carino-attrezzature-15932/

ultimo aggiornamento: 14-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures