Phone e bottiglia: la nuova follia che arriva dai social per fare la piega!

L’ultima novità che arriva dai social è fare la messa in piega ai capelli con phone e bottiglia. Ma è una tecnica sicura?

Phone e bottiglia: cosa hanno in comune questi due oggetti? All’apparenza sembrerebbe nulla, invece sta spopolando sui social network una novità. Sono già in tantissime ad aver provato a fare la messa in piega ai capelli con questa tecnica pubblicando foto e video.

I beauty influencer però sarebbero contrari e affermerebbero che si tratta di una pratica pericolosa. Inoltre la novità potrebbe seriamente danneggiare i capelli, rovinandoli irreparabilmente. Ma cerchiamo di capire meglio di cosa stiamo parlando.

Phone e bottiglia: la nuova tecnica social per fare la piega ai capelli!

Il nuovo trend prevede di utilizzare una bottiglietta di plastica traforata per realizzare delle onde sui capelli perfette. I capelli vengono incanalati al suo interno grazie all’aria calda del phone.  In questo modo si creerebbero delle onde meravigliose.

La bottiglia viene tagliata all’altezza del collo e viene inserita nel phone. Il funzionamento sarebbe lo stesso del Dyson, senza l’investimento economico e con un grande rischio. Infatti la plastica sottile potrebbe far ustionare le dita e i capelli potrebbero bruciarsi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Huda Kattan (@hudabeauty) in data:

Sappiamo bene che esistono già degli strumenti di bellezza, che lavorano con lo stesso meccanismo, per fare la piega. Ma i social spesso sperperano tutorial e consigli, alle volte anche errati. Infatti gli esperti del settore si dichiarano contrai a questa pratica, in quanto pericolosa e dannosa per i capelli.

Basta pensare che se la plastica della bottiglia si surriscalda troppo, potrebbe arrivare ad un punto di fusione, creando un danno irreparabile. L’esito finale dell’utilizzo di questi due oggetti insieme potrebbe quindi essere disastroso.

Molto spesso i beauty trend arrivano direttamente dai paesi coreani e lo stesso è accaduto questa volta. Gli esperti suggeriscono di affidarsi ai metodi classici e ai prodotti professionali per non ritrovarsi una chioma rovinata.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-asciugatura-dei-capelli-586185/

ultimo aggiornamento: 07-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures