Petali di rosa, prorpietà benefiche per corpo, organi e muscoli

Tutto quello che non sapevi suoi benefici dei petali di rosa

Dall’insonnia ai disturbi del fegato, al combattere la stanchezza riducendo la tensione muscolare e lo stress, i petali di rosa hanno proprietà davvero benefiche per il corpo!

La rosa è da sempre il simbolo dell’amore e della femminilità. Sono un fiore colorato e positivo che dona allegria al vederlo in casa. Ma cosa fanno i petali di rosa all’organismo? Ebbene sì, è stato riscoperto il loro potere curativo e benefico per il corpo, per i muscoli e per gli organi. Infatti, aiutano a combattere l’insonnia e lo stress grazie all’azione rilassante su muscoli e nervi ma non solo. Stimolano il sistema immunitario riducendo i disturbi al fegato!

Petali di rosa, le proprietà terapeutiche

Si acquistano all’Ikea o altrove per abbellire la propria casa, rappresentano l’espressione dell’amore e della cura femminile per eccellenza. Poi, esistono l’olio e gli altri rimedi cosmetici conosciuti come elisir di bellezza per capelli, corpo e viso… Ma che dire dei petali di rosa per uso alimentare? Quali sono i benefici per l’uomo? Innanzi tutto i petali di rosa sono conosciuti dalla medicina ayurvedica come rimedio rinfrescante per il corpo e la pelle.

infuso petali rosa
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/fiore-cibo-bevande-rottura-infuso-3343892/

Ma per l’organismo? Beh, i loro poteri sono straordinari. Infatti, bere un infuso preparato con i petali del romantico fiore aiuta in caso di influenza e raffreddore. La sua azione è quella di rinforzare il sistema immunitario e anche migliorare quello respiratorio nonché depurare l’organismo, specie il fegato.

Per concludere in bellezza, la tisana alla rosa è un potente afrodisiaco sia per l’uomo che per la donna. Berla alla sera aiuta a distendere i muscoli, a rilassarsi, a lenire le tensioni e lo stress della giornata per un beneficio tutto rilassante da condividere in coppia!

Piccola curiosità: in antichità venivano associati ai fiori di borragine e fatti macerare nel vino. Se ne beveva un bicchiere a fine giornata per eliminare la stanchezza e migliorare l’umore!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/fiore-cibo-bevande-rottura-infuso-3343892/

ultimo aggiornamento: 21-08-2019