Pelle sensibile: quali sono gli errori da non commettere

5 errori da non commettere per il bene della propria pelle sensibile

Chi ha la pelle sensibile dovrebbe evitare di commettere questi errori. Scopriamo insieme quali sono!

La pelle ha bisogno di essere trattata e curata indipendentemente da qualsiasi fattore. Quindi, anche sei risulta sana e giovane, non dimentichiamoci quanto sia importate prendersene cura sin da subito con i giusti prodotti. Specialmente chi ha una pelle sensibile ha bisogno di utilizzare dei prodotti delicati, in modo da evitare di irritare la pelle anche con un semplice bagnoschiuma. Eppure, nonostante queste piccole accortezze, ci sono degli errori che vengono commessi inconsapevolmente che fanno molto male alla pelle… Scopriamo quali sono!

Pelle sensibile: 5 errori che irritano la pelle

-Sbalzi di temperatura. Passare da un ambiente caldo ad uno freddo o viceversa potrebbe danneggiare la pelle. Gli sbalzi di temperatura comportano un’alterazione del pH stimolando anche secchezza e maggiore fragilità!

giovane donna
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-ritratto-bellezza-modello-2771001/

-Nichel. Dagli orecchini alle cerniere, il nichel a contatto con la pelle sensibile potrebbe essere il responsabile di una cute irritata e arrossata. Se possibile, sarebbe meglio evitare di indossare bijoux o accessori che potrebbero irritare maggiormente la pelle. Inoltre, il nichel è contenuto anche nei prodotti di make up e capelli, quindi bisogna assolutamente portare attenzione!

-Non usare la protezione solare. Non esiste errore più grande: che la pelle sia sensibile o meno, la protezione solare va sempre utilizzata! Avere una pelle facilmente irritabile potrebbe subire diversi danni sotto ai raggi solari se non protetta con i giusti prodotti. Quindi, sempre meglio avere con sé una crema solare anche in città.

-Non portare attenzione all’acquisto dei prodotti. C’è chi vuole risparmiare e chi, invece, si fida di ciò che gli consiglia l’amica: attenzione a ciò che acquistiamo, perché i prodotti svolgono un ruolo davvero molto importante per la cura della pelle! Quindi, prima di commettere degli errori, informiamoci bene sul prodotto che vogliamo acquistare.

-Non struccarsi. Quante volte è capitato di coricarsi con ancora il make up sul viso? Andare a dormire senza struccarsi è un male per la pelle! Specialmente se è sensibile, rischiamo di sottoporla a maggiori irritazioni e arrossamenti…

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-ritratto-bellezza-modello-2771001/

ultimo aggiornamento: 03-10-2019

>