Sommario articolo
Per una pelle ben idratata lo yogurt è l’ingrediente ideale. Scopriamo come usarlo per ottenere il massimo dei risultati.
Quando si parla di idratazione, il modo con cui ci si prende cura della pelle è davvero molto importante. Per esempio può essere utile evitare di lavarsi con acqua troppo calda o proteggersi nel modo giusto dagli agenti atmosferici. Detto ciò un buon contributo può essere dato dall’uso di prodotti in grado di donare la giusta idratazione alla pelle.
Uno tra quelli più naturali e semplici da usare è lo yogurt greco (va bene anche quello più classico) che grazie alle sue proprietà benefiche è in grado di donare alla pelle tutto quel che le serve per essere al meglio. Scopriamo, quindi, alcuni rimedi naturali a base di yogurt e più che mai utili per la pelle.
Come usare lo yogurt per idratare la pelle
Tra i tanti ingredienti naturali che si possono usare per donare maggior idratazione alla pelle c’è lo yogurt. Questo è da scegliere ovviamente bianco e senza zucchero e va bene sia da solo che insieme ad altri ingredienti. La combinazione con altri prodotti aumenta infatti i benefici per la pelle. E tutto dando vita a scrub o creme in grado di idratare al meglio sia la pelle del corpo che quella del viso.
Yogurt come crema idratante per il viso
Che sia da solo, con aggiunta di miele o di una fetta di avocado schiacciata, lo yogurt può essere una crema davvero utile per il benessere della pelle.
Mescolando insieme gli ingredienti si ottiene infatti una morbida crema che applicata sul viso è in grado di donare diversi benefici. Basterà tenere il tutto per una quindicina di minuti e risciacquare con acqua tiepida. La pelle risulterà immediatamente più morbida e vellutata.
Scrub di yogurt e sale fine per tutto il corpo
Non tutti lo sanno ma lo yogurt si rivela perfetto anche per dare vita ad uno scrub per il corpo.
Per ottenerlo basta mescolarlo con del sale fine e stenderlo sulla pelle di tutto il corpo prima di entrare sotto la doccia. Fatto ciò basterà sciacquarsi per bene per ottenere una pelle detersa e purificata a fondo.
Yogurt, zucchero e miele per corpo e viso
Una crema che si addice sia alla pelle del corpo che a quella del viso (che di norma è più delicata) si può ottenere mescolando insieme yogurt, zucchero e miele.
Questi tre ingredienti danno vita ad un leggero scrub dolce ed in grado di ammorbidire la pelle e di renderla infinitamente più idratata e vellutata. Come sempre, basterà stenderla sulla pelle, lasciarla agire per una decina di minuti e risciacquarla via, magari sotto l’acqua della doccia.
Lo yogurt rappresenta un vero e proprio toccasana per la bellezza e la salute della pelle. Oltre ad essere semplice da applicare è anche economico e, ovviamente, naturale.
Ciò comporta l’uso di un prodotto di bellezza che, salvo casi particolari, non provoca allergie e che tra le altre cose è a base di ingredienti naturali e che non possono danneggiare in alcun modo l’organismo.
Riproduzione riservata © 2024 - NB