Pelle grassa e alimentazione: cibi da evitare e da consumare

Pelle grassa: l’alimentazione giusta da seguire e i cibi da evitare

Se hai la pelle grassa, devi assolutamente portare attenzione anche all’alimentazione! Ecco quali sono i cibi da evitare…

Avere una pella grassa non è di certo piacevole: puoi utilizzare creme su creme, prodotti sebo regolatori e rimedi della nonna super efficaci, ma se non porti attenzione all’alimentazione, tutto potrebbe essere invano. Se hai la pelle grassa, oltre ad utilizzare i giusti prodotti, devi anche riguardare il tuo regime alimentare. Ci sono dei cibi che, purtroppo, aumentano il sebo e di conseguenza il problema potrebbe peggiorare. Scopriamo quali sono!

Pelle grassa: cibi da evitare

viso
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-pelle-giovane-bello-bella-3191095/

Come appena accennato, ci sono degli alimenti che causano la pelle grassa. Tra questi troviamo la cioccolata, specialmente quella al latte, le proetine animali, gli zuccheri raffinati e tutti quei cibi ricchi di conservanti. Anche i prodotti insaccati sono ricchi di grassi. Da evitare assolutamente il fritto e i dolci industriali.

Chi è amante del caffè, deve sapere che la caffeina è tra i cibi da evitare in caso di pelle grassa. Bisogna limitare se non addirittura evitare il consumo di caffeina per non aumentare il problema.

Ecco, invece, quali sono i cibi da consumare…

Pelle grassa: cibi da consumare

Oltre ai cibi da evitare, ci sono alcuni alimenti in grado di contrastare il problema. Primi fra tutti ci sono la verdura e la frutta, ricche di vitamine e proprietà benefiche per l’organismo e la pelle. Anche lo yogurt è ottimo contro l’eccesso di sebo. Anche i cereali integrali sono consigliati per combattere il problema. Per condire un piatto è consigliato assolutamente l’olio extra vergine di oliva e mai il burro o altri condimenti!

Molto importante è bere acqua ogni giorno per liberare l’organismo dalle tossine presenti nel corpo. Ovviamente, per liberarsi del problema bisogna anche seguire quotidianamente una beauty routine adatta alla propria pelle ed effettuare almeno una volta a settimana una maschera viso fai da te!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-pelle-giovane-bello-bella-3191095/

ultimo aggiornamento: 14-03-2019