Peli sul seno: cause e rimedi per liberarsene

I peli sul seno sono presenti in gran parte delle donne e possono causare diversi disagi. Ecco le cause e i rimedi per liberarsene!

In molte se ne vergognano, ma i peli sul seno non dovrebbero essere fonte di imbarazzo. Averli è del tutto normale (siamo mammiferi!), anche se a volte possono essere il sintomo di qualche patologia o squilibri ormonali. Compaiono attorno al capezzolo o direttamente sulla circonferenza del seno, ma possono essere eliminati con alcuni rimedi.

Prima di ricorrere ai rimedi è, però, fondamentale focalizzarsi sulla causa di questo disagio. Alcune delle cause più comuni sono uno squilibro ormonale dovuto dalla pillola anticoncezionale, la menopausa, la presenza del ciclo mestruale o una gravidanza in corso. Possono essere anche sintomo di qualche sindrome come quella dell’ovaio policistico o la sindrome di Cushing.

Scopriamo, quindi, alcuni rimedi per liberarsene e, soprattutto, cosa evitare di fare in caso di peli sul seno!

Peli sul seno, i rimedi per liberarsene

Seno semi-coperto
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-sexy-erotico-nuda-coperto-466130/

Uno dei rimedi più efficaci è sicuramente l’utilizzo della pinzetta o della ceretta. Ovviamente, trattandosi di una zona del corpo molto delicata è consigliato richiedere l’intervento di un’estetista professionista. Nel caso della pinzetta, però, si può effettuare l’operazione in autonomia. Una delle cerette più consigliate in caso di peli sul seno è quella brasiliana, una tecnica di rimozione del pelo molto delicata e indolore.

Per poter liberarsi del problema in modo permanente l’unica soluzione è l’epilazione laser che va ad agire direttamente sul bulbo. Da evitare, invece, sono lamette, creme depilatorie e strisce depilatorie poiché possono danneggiare la pelle.

Se i peli sono incarniti sarà opportuno ricorrere a delle creme specifiche o a degli esfolianti che con l’aiuto della pinzetta aiuteranno a rimuovere il pelo in modo semplice e pratico.

Essendo ancora un tabù, i peli presenti sul seno non dovrebbero creare nessuna vergogna alla donna, che invece dovrebbe sentirsi libera di parlarne senza avere timore dei pregiudizi.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-sexy-erotico-nuda-coperto-466130/

ultimo aggiornamento: 31-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures