Epilazione con laser a diodo: come funziona?

L’epilazione con laser a diodo è un trattamento per eliminare in modo permanenti i peli. Come funziona? Scopriamolo!

L’estetica si evolve e ad oggi siamo arrivate a poter eliminare una volta per tutti i nostri fastidiosissimi e anti estetici peli. Addio continue cerette e creme depilatorie, è arrivata l’epilazione con laser a diodo! Un noto trattamento a cui ricorrono molte donne per eliminare in modo progressivo e permanente i peli del proprio corpo e risolvere, quindi, il problema una volta per tutte. Scopriamo bene come funziona, quanto costa e quante sedute bisogna effettuare prima di vedere il risultato desiderato!

Cos’è l’epilazione con laser a diodo

Il laser a diodo, mentre viene passato sulla pelle, emette il laser a luce rossa di una lunghezza di 808nm. Questo gli permette di attraversare la pelle e di eliminare il bulbo pilifero e le cellule che lo rigenerano. Ciò avviene perché la fototermolisi selettiva permette di trasformare la luce che passa sulla cute in calore e ciò distruggerebbe il follicolo pilifero. Con questa tecnica di epilazione è, quindi, possibile asportare il pelo e indebolire con l’andare del tempo i bulbi piliferi. Ovviamente la cute non subisce alcun danno.

Gambe donna
Fonte foto: https://pixabay.com/it/gambe-donna-tacchi-sexy-pelle-1031525/

Le sedute del trattamento vanno da 6 a 12 anche se possono variare in base ad alcuni fattori quali il fototipo della persona, lo spessore dei peli e, addirittura, i metodi di epilazione utilizzati in precedenza, ad esempio il rasoio! Si parte con una seduta al mese fino ad arrivare a farne una quasi ogni due mesi. Il trattamento non è dannoso per la salute ma è fondamentale rivolgersi sempre ad un esperto per effettuare l’epilazione.

I prezzi possono partire da un costo di 15 euro a seduta per zone piccole, come i baffetti, fino ad arrivare ad un costo di 50 euro per le zone più grandi, come l’intera gamba. Ovviamente tutto cambia in base alla città, al tipo di pelo, allo spessore e al tipo di zona da trattare.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/gambe-donna-tacchi-sexy-pelle-1031525/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 13-05-2018

Chiara Ricchiuti