Tutto quello che devi sapere sul peeling viso, dalle tipologie ai costi

Il peeling viso è un trattamento molto efficace per rinnovare la pelle ed eliminare inestetismi come acne, macchie e rughe. Vediamo come si fa e quanto costa.

Il peeling chimico è uno dei trattamenti più efficaci per rigenerare la pelle ed eliminare acne, macchie, cicatrici, rughe. Esistono diversi tipi di peeling viso, alcuni superficiali, altri più profondi.

Di solito questo trattamento viene effettuato dal dermatologo, ma esistono anche tipologie da fare in centri estetici o comodamente a casa. Vediamo tutti i dettagli.

Peeling viso: che cos’è e come si fa

Peeling viso
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/modello-delle-donne-bianco-e-nero-2411691/

Come abbiamo anticipato, esistono diversi tipi di peeling. Alcuni, più superficiali e leggeri, servono solo per rimuovere cellule morte e impurità, illuminando e levigando la pelle. Altri, più profondi, eliminano acne, macchie cutanee, cicatrici e rughe.

Il peeling chimico può essere composto da un solo acido o da un’associazione di acidi. I più utilizzati sono il glicolico, il citrico, il mandelico, il lattico, il salicilico e il tricloroacetico). I peeling di profondità elevata e media devono essere sempre praticati da dermatologi o medici estetici, mentre quelli superficiali possono essere fatti anche dall’estetista o a casa.

Peeling viso: prodotti per farlo in casa

Per illuminare la pelle e rimuovere le impurità, è possibile ricorrere ad un peeling viso fai da te, utilizzando prodotti appositi in vendita in profumeria e farmacia.

Si tratta di maschere viso, creme e lozioni con una bassa percentuale di acidi, di solito glicolico o salicilico. Bisogna però fare molta attenzione: questi trattamenti non vanno fatti per lunghi periodi, né in estate.

Peeling viso: costo

Un peeling professionale può avere costi vari, a seconda della tipologia e dello specialista che lo esegue. Di solito quelli più profondi per eliminare acne, rughe e macchie costano tra i 150 e i 170 euro a seduta.

I peeling più superficiali come quelli fatti in centri estetici possono costare invece tra i 50 e i 70 euro a seduta.

ultimo aggiornamento: 29-09-2017

Federica Maria Ferrara

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures