Il peeling con acido glicolico è un buon modo per esfoliare il viso. Scopriamo cime funziona.

Effettuare un peeling con acido glicolico è un modo usato solitamente per contrastare i segni del tempo. Questo acido, infatti, ha delle proprietà anti age che agendo sugli strati superficiali della pelle, rendono la stessa più luminosa dandole un aspetto più giovane.
Per questo motivo, lo stesso viene spesso impiegato anche in diversi trattamenti di bellezza che, pur non avendo gli stessi effetti del peeling, si rivelano utili in tal senso.

A cosa serve esattamente l’acido glicolico

Come già accennato, l’acido glicolico è uno dei rimedi più potenti da usare contro i primi segni del tempo.

trattamento viso
trattamento viso

Si tratta infatti di un’esfoliante che riesce ad eliminare gli strati più superficiali e spesso “colpevoli” di dare alla pelle un’effetto irregolare e spento. Una volta applicato, l’acido glicolico è in grado di favorire il ricambio delle cellule portando alla formazione di uno strato corneo più regolare.

Per questo motivo, davanti ai primi segni di invecchiamento, bastano spesso le lozioni studiate appositamente a questo scopo. In alternativa esistono dei trattamenti fai da te che sono sempre a base di quantitativi bassi.

Come funziona il peeling con acido glicolico

Per effettuare il peeling nel modo corretto è importante detergere bene il viso, risciacquarlo e asciugarlo per bene. Fatto ciò, si passa all’applicazione dell’acido glicolico che andrebbe sempre eseguita seguendo le istruzioni presenti sulla confezione.

Una volta applicato (in genere con un pennello), si dovrà far agire lo stesso per una trentina di minuti (o quanto indicato sul prodotto) e tutto prestando attenzione alla sensibilità della pelle. Se questa è molto delicata è infatti preferibile ridurre i tempi di esposizione al prodotto.

In casi di segni più profondi ed evidenti, lo stesso tipo trattamento di peeling chimico può essere effettuato presso un salone di bellezza. Estetisti o operatori qualificati possono infatti usare delle formule più forti che non si trovano normalmente in vendita e per le quali è chiaramente sconsigliato il fai da te. In questo modo si potrà contare su una pelle del viso più sana, regolare e sopratutto luminosa. E tutto per un effetti in generale più fresco e giovanile.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

viso

ultimo aggiornamento: 23-09-2022


Trucco Halloween: le idee e le scelte più gettonate da realizzare velocemente