Pearl make up: il trucco con le perle è di tendenza

Truccarsi con le perle è la moda dell’estate 2019: ecco come realizzare in pochi semplici passi il pearl make up!

Un viso illuminato, uno sguardo brillante e il make up più trendy dell’estate 2019 è pronto. Quest’estate una delle tendenze più diffuse è il pearl make up, ovvero il trucco con le perle che va a donare molta luminosità al viso e allo sguardo. La particolarità di questo tipo di make up è proprio l’applicazione delle perle sulla palpebra o direttamente sotto l’occhio.

Un trucco che non passa di certo inosservato, quindi bisogna anche abbinarci un outfit estivo che sia perfetto per il make up. Se vogliamo osare almeno una sera d’estate, ecco come realizzare il trucco con le perle!

Come realizzare il pearl make up?

Lo hanno sfoggiato già diverse star e influencer di Instagram, tra cui Giulia De Lellis al Coachella: il make up con le perle è di tendenza per l’estate e potrebbe rivelarsi il trucco perfetto per una serata all’insegna del divertimento.

Dopo aver acquistato le perle delle dimensioni e del colore che desideriamo, dobbiamo capire bene come poterle applicare sul viso. Innanzitutto pensiamo alla base: utilizziamo un primer viso e subito dopo stendiamo un velo di illuminante, sempre se il nostro tipo di pelle ce lo permette. Dopo aver dato, quindi, luminosità al viso, possiamo passare agli occhi.

Realizziamo una linea sottile di eyeliner e applichiamo il nostro mascara preferito per rendere le ciglia voluminose e folte. Solo alla fine sarà possibile aggiungere le perle da noi scelte. Quindi, dopo aver capito bene come utilizzarle e, soprattutto, dopo aver valutato fino in fondo che tipo di make up perlato vogliamo realizzare, passiamo all’applicazione. Qui la fantasia non può di certo mancare.

Con l’aiuto di una colla per le ciglia finte andiamo ad attaccare le perle sulla palpebra come più ci piace! Non esiste una regola precisa da seguire dal momento in cui il pearl make up può essere realizzato solo con tanta fantasia!

Fonte foto: https://www.instagram.com/giuliadelellis103/

ultimo aggiornamento: 09-08-2019