Scopri come applicare l’over liner. Per uno sguardo più intenso ed in linea con le tendenze del 2020/2021.

La nuova stagione è ormai entrata e se si parla di make up, una delle tendenze che sembra farà storia è quella dell’over liner.
Come il nome stesso suggerisce, si tratta dell’applicazione di una linea di eyeliner sopra l’occhio. Una scelta di stile che è già diventata piuttosto in voga all’estero e che sta diventando sempre più diffusa anche da noi. Scopriamo quindi come realizzarla per avere uno sguardo più interessante e decisamente al centro dell’attenzione.

Over liner: come si applica

Per prima cosa, partendo da una pelle detersa e idratata, va applicato il primer, indispensabile per rendere il trucco più scorrevole e durevole.
A questo punto, molto dipende dal gusto personale. Riguardo l’over liner, infatti, non ci sono regole assolute. Si può quindi applicare sull’occhio nudo o dopo aver steso l’ombretto.

donna con over liner
donna con over liner

La parola d’ordine, in questo caso, è precisione. Bisognerà infatti tracciare una linea precisa sulla riga della palpebra. Motivo per cui è preferibile utilizzare un eyeliner di quelli a penna.
Ancora una volta, non esistono regole. Si potrà quindi scegliere di completare il trucco in modi diversi.

È possibile realizzare delle forme stilizzate, usare colori diversi al posto del solito nero, creare una linea semplicemente sfumata e, volendo, optare per degli effetti diversi giocando con ombretti e matite. Ciò che conta è osare senza strafare, scegliere sempre dei colori che stiano bene con l’incarnato e applicare l’eyeliner senza errori.

Come portare l’over liner

Come già detto, ciò che conta è puntare sempre ad un effetto che sia in grado di farsi notare ma con stile. È quindi importante ricordare che un make up di tale tipo pone così tanto l’attenzione sugli occhi che il resto dovrà essere appena accennato.

Ok quindi ad un blush leggero e ad un lucidalabbra. In questo modo si eviterà di eccedere e si avrà la sicurezza di un risultato in grado di stupire.

make up

ultimo aggiornamento: 29-11-2020


5 consigli preziosi per proteggere le labbra dal freddo

Tutti i trucchi per mettere lo smalto da sole, senza sbavature