Ossigenoterapia, il trattamento innovativo per cancellare le rughe

L’ossigenoterapia al viso è un trattamento molto amato dalle star, ottimo per rigenerare la pelle e contrastare i segni dell’età. Vediamo come funziona, quali sono i benefici e i costi.

Se siete sempre alla ricerca di trattamenti non invasivi per rigenerare la pelle e cancellare i segni dell’età, l’ossigenoterapia è quello che fa per voi!

Si tratta di un’innovativo trattamento, molto amato dalle star di Hollywood, che utilizza ossigeno puro per nutrire e rivitalizzare le cellule. Vediamo meglio come funziona e quali sono i benefici.

Ossigenoterapia: come funziona

Ossigenoterapia viso
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/massaggio-benessere-giapponese-1929064/

L’ossigenoterapia è un trattamento non invasivo e privo di effetti collaterali. Si inizia con una profonda pulizia del viso, per rimuovere le cellule morte e aprire i pori, in modo da far penetrare gli attivi del trattamento successivo.

Utilizzando uno speciale macchinario, simile all’aerografo che si utilizza per il make-up, la pelle viene colpita con un mix di ossigeno puro, acido ialuronico, vitamine, minerali e aminoacidi. La sensazione è quella di essere accarezzate da una fresca brezza, molto rinfrescante e rilassante.

Il mix viene assorbito in profondità dalla pelle, che risulta subito rigenerata. Il trattamento, oltre che per prevenire ed eliminare le prima rughe, è ottimo anche per la pelle acneica, per migliorare l’aspetto delle lesioni. Le lesioni stesse, inoltre, aiutano i principi attivi a penetrare in profondità.

Ossigenoterapia viso: i costi

L’ossigenoterapia può essere fatta solo in centri medici specializzati, dotati dei macchinari necessari, che in Italia non sono ancora molto diffusi. Per questo, i costi non sono proprio bassissimi e possono variare da centro a centro. In media si aggirano intorno ai 60-80 euro a seduta. Per un trattamento completo sono necessarie almeno 4-5 sedute.

Un trattamento molto simile viene fatto anche in alcuni centri estetici, al termine della classica pulizia del viso, ad un costo leggermente inferiore, ma con risultati indubbiamente più blandi.

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 27-09-2017

Federica Maria Ferrara