Ombretto rosa, come usarlo e quali i migliori da acquistare

Come portare l’ombretto rosa per un look femminile e chic

Per un trucco occhi in modalità pink è il momento di scoprire le migliori idee per usare l’ombretto rosa dando risalto allo sguardo in modo femminile e glam!

Per creare make-up freschi e romantici ma anche più intensi, pop e super femminili, l’ombretto rosa è perfetto e da usare subito. Si tratta di scegliere, e saper applicare, la sfumatura di rosa più adatta al nostro viso per creare uno sguardo accattivante ed energico.

Più marcato nella parte interna dell’occhio per poi sfumarlo, a scelta, nel color oro, fucsia, rosa antico… Scopriamo subito quali sono le idee più belle per usare l’ombretto pink!

Come usare l’ombretto rosa

Ombretto rosa gold, rosa antico, rosa pesca oppure rosa fucsia… I modi per sbizzarrirsi con il make-up più femminile che ci sia sono infiniti. Gli spunti must have per una primavera in arrivo all’insegna del glamour ci giungono, come sempre, dalle passerelle di moda. Se vogliamo un essential look proviamo l’ombretto rosa pastello opaco sull’intera palpebra abbinato ad un gloss rosato oppure un rossetto balmy color albicocca.

ombretto rosa ragazza
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ritratto-donna-persone-moda-3190850/

Alle più temerarie che desiderano farsi notare, consigliamo invece un tocco rosa-fucsia più marcato nella parte interna della palpebra e più sfumato nella parte esterna. Per l’incarnato mediterraneo sarà perfetto l’ombretto rosa pesca per la primavera in arrivo: darà luminosità e risalto al vostro sguardo! La scelta perfetta è quella di una tonalità di media intensità, per non esagerare e rimanere trendy mentre si osa con i colori di stagione.

Poi, si sposa perfettamente con un viso magro e squadrato, il rosa gold da abbinare ad un make up luminoso (illuminante viso e gloss). E per un look elegante e chic la scelta dovrà ricadere sull’ombretto rosa antico. Le palpebre si coloreranno di una shade opaca e delicata mentre per le labbra sarà ideale un rossetto color vino!

Infine, lo stile più pop (d’ispirazione anni ’80) ed energico sarà basato sulla mezza coda alta e un trucco occhi rosa-fucsia. Quest’ultimo sarà sfumato fino alle sopracciglia con la parte superiore rosa chiaro e quella inferiore, nella bordatura dell’occhio, viola opaco!

I migliori ombretti rosa tra cui scegliere

Tra i migliori ombretti rosa da provare subito segnaliamo la Love Palette di Natasha Denona: un vero tripudio di rosa abbinato a nuance calde e fredde per creare infiniti eyelook.

Poi, è molto bello l’Ombretto Effetto Seta 77 Rosa Passionale by Collistar e la mini tavolozza di colori tascabili Fenty Beauty by Rhianna!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ritratto-donna-persone-moda-3190850/.

ultimo aggiornamento: 31-03-2020