Bellezza

Olio struccante viso, addio al make-up più ostinato!

L’olio struccante viso è il segreto per rimuovere il più denso maquillage in poco tempo mantenendo una pelle sempre idratata.

Quale donna non sa quanto sia fastidioso, al rientro da una serata, con la stanchezza che si fa sentire, doversi struccare. Magari quella sera il make-up che abbiamo fatto è più pronunciato del solito e toglierlo sarà davvero un incubo per i nostri occhi. Beh, a patto che non si conosca il segreto dell’olio struccante viso. Già, funziona davvero ed è il rimedio più efficace per un demaquillage veloce e indolore per la nostra pelle!

Olio struccante viso, perché sceglierlo?

Alziamo i riflettori su questo strumento di bellezza super naturale ed efficace che, ahimè, passa spesso in secondo piano e viene tralasciato. Si tratta dell’olio struccante viso, biologico e naturale, dalle capacità benefiche per il mantenimento di una pelle sana e idratata. Usato per lo più dalle asiatiche, l’olio ha dei vantaggi imprescindibili rispetto al comune latte detergente o agli struccanti più comuni in commercio. Scopriamoli uno a uno!

olio struccante viso

Come prima qualità dobbiamo annoverargli il potere di rimuovere anche il trucco più ostinato, quello waterproof ad esempio, senza arrossare né danneggiare la pelle. Lo sporco e il colore del make-up si disperdono nella sostanza oleosa con molta più facilità così da essere eliminati velocemente. L’olio detergente, grazie ad emollienti lipidici e tensioattivi, rende più rapido anche il risciacquo. Cosa importante per evitare l’effetto disidratante che l’acqua calcarea può avere sulla pelle. Per pelli davvero secche un ottimo aiutante serale è anche l’olio di rosa mosqueta, lo conosci?

Tornando all’olio struccante, è ideale anche per l’estate visto che contribuisce ad una maggior durata dell’abbronzatura. Il suo effetto nutriente sulla pelle lo rende perfetto per un viso sempre idratato e luminoso nel periodo caldo come in quello freddo. E per quanto riguarda le pelli grasse? Niente paura perché il nostro alleato oleoso non genera effetto rebound, ovvero non aumenta la produzione di sebo. Insomma un vero segreto di bellezza per avere lucentezza, benessere e idratazione sul nostro viso!

Serena Cantelmi

Share
Published by
Serena Cantelmi

Recent Posts

“Il Gioco di inOrto” sbarca a Mantova per promuovere l’alimentazione vegetale

Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…

1 settimana ago

Meghan Markle rivela i suoi smalti preferiti e i prodotti di bellezza utilizzati

Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…

1 settimana ago

Dieta e longevità: l’importanza di sostituire il burro con oli vegetali

Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…

1 settimana ago

Alimentazione: la zuppa salentina trionfa all’Agrichef Festival 2025

La VII edizione dell'Agrichef Festival celebra la cucina contadina e antispreco, con la partecipazione di…

1 settimana ago

Rossetto fucsia: consigli su chi può indossarlo e i migliori da scegliere

Il rossetto fucsia: scelta versatile per un make-up audace, con opzioni long-lasting, cremose o lucide…

1 settimana ago

Legami beauty: i prodotti adorabili per la tua routine di bellezza quotidiana

La collezione Legami Beauty 2025 offre accessori e prodotti per la cura personale, unendo funzionalità…

1 settimana ago