Olio essenziale Litsea Cubeba per l’equilibrio interiore

Litsea cubeba: la pianta orientale dalle molteplici proprietà benefiche per ritrovare l’equilibrio interiore, energia e positività.

La pianta di Litsea cubeba è un sempreverde tipico delle zone della Cina, dell’India e dello Sri Lanka. Secondo la tradizione quest’albero ha un forte legame con gli angeli, per questo viene anche chiamato albero degli angeli. Da secoli, dunque, viene utilizzato per le sue proprietà miracolose legate all’equilibrio e al benessere interiore.

Dai portentosi benefici per la mente come l‘effetto rilassante e antidepressivo al rinvigorimento fisico grazie al potere riequilibrante ed energetico. Scopriamo tutti gli effetti positivi di questa magica pianta!

cubeba
Fonte foto: https://pixabay.com/it/cubebe-kebabiye-pepe-coda-233961/

Litsea cubeba: proprietà

La litsea ha delle ottime proprietà calmanti. Ideale per combattere le ansie e le paure. Grazie al profumo intenso e fresco la mente si rilassa percependo e captando sensazione positive. Di conseguenza vengono cacciati via i brutti pensieri e le preoccupazione e si ricrea una piacevole sensazione di benessere e positività.

Ottimo anche per ritrovare il buon umore grazie alle proprietà antidepressive. Gli stimoli olfattivi derivati dall’odore dell’olio estratto dalla litsea, promuovono un pensiero propositivo e stimolano la concentrazione. Ideale, dunque, negli ambienti di lavoro o di studio per rendere al meglio. Questo accade perché vi è una stimolazione nella produzione di endorfine e serotonina.

[amazon_link asins=’B006LXI28C,B014US3LYE,B006LXGVV2′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a6eaaaef-8f2c-11e8-bfe0-ffe7f40f4966′]

Olio essenziale litsea: benefici e utilizzi

Uno dei principali utilizzi per beneficiare dell’olio di cubeba è quello di utilizzarlo per un bel massaggio utile ad allontanare la stanchezza. Inoltre, è un ottimo rivitalizzante e aiuta a contrastare gli stati di debolezza e apatia dovuto al cattivo umore o al cattivo tempo.

Grazie ai suoi effetti rilassanti e allo stesso tempo rigeneranti, l’olio degli angeli aiuta ad allontanare lo stress, le ansie e le tensioni accumulate durante la giornata. L’ideale è utilizzarlo la sera per un bagno caldo prima di andare a dormire e accompagnatelo con una tazza rilassante di the quiba. Utilizzatelo anche per fare dei massaggi sulle gambe e sulle tempie. Il suo odore inebriante vi manderà in un’immediata situazione di estasi e benessere.

[amazon_link asins=’B006LXI28C,B014URL48A,B002SCK2LA’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’37dbbe32-a9db-11e8-91be-d36b46dafe22′]

Fonte foto: https://pixabay.com/it/cubebe-kebabiye-pepe-coda-233961/

ultimo aggiornamento: 06-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures