Arriva l’olio essenziale di alloro per combattere l’ansia e lo stress!

L’ultimo trend per contrastare i disturbi dell’ansia e diminuire il livello di stress è l’olio essenziale di alloro. Da provare assolutamente!

L’ansia è un problema che colpisce molte persone in determinate circostanze o in alcuni periodi della vita, per svariati motivi. Esistono molti rimedi naturali, trattamenti o farmaci che aiutano a contrastarla. Ma adesso è stato scoperto un nuovo metodo per combatterla. Si tratta dell’utilizzo dell’olio essenziale di alloro.

Ci sono situazioni che aumentano il livello dello stress in ognuno di noi, tra queste possiamo trovare un colloquio di lavoro, un esame all’università o un meeting importante. Ma scopriamo meglio insieme come utilizzare l’olio per trarre benefici.

Olio essenziale di alloro: le proprietà per contrastare l’ansia e lo stress!

Sappiamo molto bene che attraverso l’olfatto possiamo arrivare ad agire sulla nostra mente. Questo avviene grazie alla stimolazione delle emozioni e allo stesso tempo possiamo inibirne alcune. L’alloro è in grado di agire proprio sulla mente andando a contrastare il disturbo dell’ansia.

Questa pianta è simbolo di forza e vittoria, ma molto spesso viene utilizzata anche in aromaterapia. Lo scopo che ha in questo campo è quello di stimolare la mente per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi e a sostenere la realizzazione personale.

Olio essenziale di alloro
Fonte foto: https://pixabay.com/it/spezie-barattolo-cucina-di-legno-2546297/

Le proprietà di questa pianta infatti sono in grado di abbassare il livello di ansia e stress, ma non solo. Infatti ci aiutano a combattere la timidezza, migliorando la qualità delle nostre prestazioni. Inoltre è in grado di fare leva sul nostro coraggio e stimolare la forza mentale.

È quindi molto utili farne uso prima di affrontare una situazione importante. Tra queste troviamo appunto un colloquio di lavoro, un incontro speciale, un esame e tutte quelle circostanze che aumentano l’adrenalina nel nostro corpo.

Prima dell’evento importante è fondamentale mettere qualche goccia di olio essenziale all’interno di un diffusore in casa e respirare profondamente. Si tratta di un vero e proprio toccasana per risvegliare molti sensi e contrastare le paure.

Inoltre potete utilizzarlo applicandolo direttamente sul corpo e praticando un leggero massaggio. I punti fondamentali su cui farlo per ottenere un risultato ottimale sono: i polsi, il plesso solare e la pianta del piede. Provare per credere!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/spezie-barattolo-cucina-di-legno-2546297/

ultimo aggiornamento: 16-01-2019