Olio di avocado, proprietà benefiche per una bellezza impeccabile

Olio di avocado, per la pelle o per i capelli, è uno degli strumenti naturali per una bellezza istantanea e una cura efficace del nostro corpo

Utilizzato anche in cucina, l’olio di avocado è una recente scoperta in fatto di estetica e bellezza. Ricco di proprietà e nutrienti ravviva e dona lucentezza ai capelli, alla pelle e non solo. Viene estratto dal famoso frutto verde e può essere lasciato puro o raffinato, in entrambi i casi gli effetti positivi saranno immediati e visibili. Scopriamo tutte le caratteristiche per una bellezza impeccabile!

Olio di avocado: le proprietà benefiche da conoscere

L’olio di avocado viene estratto dalla spremitura del frutto tropicale da cui prende il nome, fatta a freddo o grazie a centrifugazione. Per il contenuto di valori nutrizionali è simile all’olio di oliva. Esso ha un’alta percentuale di vitamina A ed E nonché di acidi grassi “buoni” come l’omega 3 e 6. Tali principi benefici vengono ridotti nel caso di oli soggetti a raffinazione e lavorazione commerciale. Rimangono intatti in quelli grezzi che si riconoscono, rispetto ai primi più chiari, per essere verde scuro e viscoso.

Utilizzato anche in cucina per ricette salutari e gustose, è l’olio perfetto per prendersi cura del nostro corpo. La parte interna, grazie al benessere salutare che conferisce, e la parte esterna, grazie a nutrienti attivi. Insomma, capelli, viso, organismo… tutti in buone mani con l’olio di avocado!

Olio di avocado per capelli, addio crespo benvenuta morbidezza

La ricchezza nutriente dell’olio di avocado lo vede protagonista di molteplici utilizzi in campo di estetica e cosmetica. Rigenerante all’ennesima potenza, è adatto per pelli secche, disidratate e opache. Le sostanze contenute in esso aiutano la stimolazione del derma garantendo lucentezza, riproduzione e ringiovanimento di viso e corpo. Un antirughe per eccellenza!

Capelli
Fonte foto: https://www.pexels.com/photo/blonde-haired-woman-standing-between-green-plants-1049687/

Ma il suo must have riguarda la cura dei capelli. Infatti è lo strumento ideale per avere una chioma sempre lucente: garantisce enorme morbidezza e idratazione cutanea. Basta applicare sui capelli un impacco di olio di avocado e lasciarlo in posa dai 30 ai 60 minuti circa. Allo scadere del tempo prefissato si procederà con il solito shampoo e il risultato sarà davvero impeccabile!

Fonte immagine di copertina: https://pixabay.com/it/photos/alternativa-aromaterapia-avocado-906138/. Fonte immagine interna: https://www.pexels.com/photo/blonde-haired-woman-standing-between-green-plants-1049687/.

ultimo aggiornamento: 05-06-2019