Fonte foto: https://pixabay.com/it/mercatino-di-natale-nuremberg-550323/
Come ogni anno in occasione delle festività natalizie sta per tornare la fiera degli Oh bej oh bej. Questa edizione andrà in scena dal 7 dicembre fino al 10 del mese e si volgerà presso il Castello Sforzesco di Milano.
Si tratta dell’evento più popolare di sempre in occasione della festa di Sant’Ambrogio, il patrono del capoluogo lombardo. Anticipa infatti le feste di Natale e ci saranno molte sorprese, curiosità e tanti dolci da assaggiare. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere sull’appuntamento imperdibile!
I mercatini vengono organizzati in onore al patrono della città, Sant’Ambrogio, che si festeggia il 7 dicembre. La fiera solitamente dura quattro giorni ed è una tappa fissa per i milanesi, ma anche per i turisti. Infatti è l’occasione perfetta per andare alla ricerca dei regali di Natale unici e artigianali.
L’atmosfera è quella magica del Natale, infatti la piazza è ricca di luci, colori e addobbi dedicati alla festa. Inoltre è possibile passeggiare tra le bancarelle e trovare prodotti di ogni genere e per ogni budget. A esporre ci sono fioristi, rigattieri, artigiani, venditori di libri, esperti lavoratori del ferro e del legno, giocattolai e molto altro. In più sarà possibile acquistare gli addobbi natalizi di ultima tendenza per decorare l’albero l’8 dicembre.
Gran parte dell’esposizione è dedicata ai prodotti alimentari, come i dolcetti natalizi, le caldarroste e i Firunatt, ovvero le castagne affumicate infilate in lunghe collane. In più ci sono produttori di miele e di altri prodotti artigianali deliziosi.
È tipico di questa festa passeggiare lungo le bancarelle, degustando un buon bicchiere di vino caldo e una fetta di panettone. La fiera è aperta dalle 8.30 alle 21.oo con ingresso gratuito. Allora cosa state aspettando? Preparatevi a vivere Milano in occasione delle feste!
Fonte foto: https://pixabay.com/it/mercatino-di-natale-nuremberg-550323/
Lo zenzero è una pianta erbacea originaria dell’asia e viene utilizzato dalla notte dei tempi.…
Quando si tratta di investire in prodotti per la cura della pelle, è meglio puntare…
L’acne non è solo un problema della pelle. Per chi ci convive, può diventare un…
Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…
Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…
Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…