Oh bej oh bej del 2018 a Milano: i mercatini di Natale

Torna la fiera degli Oh bej oh bej: il mercatino natalizio di Milano!

Sta per tornare la fiera degli Oh bej oh bej, ovvero il tradizionale mercatino natalizio dei milanesi con tante sorprese e curiosità!

Come ogni anno in occasione delle festività natalizie sta per tornare la fiera degli Oh bej oh bej. Questa edizione andrà in scena dal 7 dicembre fino al 10 del mese e si volgerà presso il Castello Sforzesco di Milano.

Si tratta dell’evento più popolare di sempre in occasione della festa di Sant’Ambrogio, il patrono del capoluogo lombardo. Anticipa infatti le feste di Natale e ci saranno molte sorprese, curiosità e tanti dolci da assaggiare. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere sull’appuntamento imperdibile!

Tutto sulla fiera degli Oh bej oh bej 2018 a Milano!

I mercatini vengono organizzati in onore al patrono della città, Sant’Ambrogio, che si festeggia il 7 dicembre. La fiera solitamente dura quattro giorni ed è una tappa fissa per i milanesi, ma anche per i turisti. Infatti è l’occasione perfetta per andare alla ricerca dei regali di Natale unici e artigianali.

L’atmosfera è quella magica del Natale, infatti la piazza è ricca di luci, colori e addobbi dedicati alla festa. Inoltre è possibile passeggiare tra le bancarelle e trovare prodotti di ogni genere e per ogni budget. A esporre ci sono fioristi, rigattieri, artigiani, venditori di libri, esperti lavoratori del ferro e del legno, giocattolai e molto altro. In più sarà possibile acquistare gli addobbi natalizi di ultima tendenza per decorare l’albero l’8 dicembre.

Mercatini di Natale
Fonte foto: https://pixabay.com/it/mercatino-di-natale-nuremberg-550323/

Gran parte dell’esposizione è dedicata ai prodotti alimentari, come i dolcetti natalizi, le caldarroste e i Firunatt, ovvero le castagne affumicate infilate in lunghe collane. In più ci sono produttori di miele e di altri prodotti artigianali deliziosi.

È tipico di questa festa passeggiare lungo le bancarelle, degustando un buon bicchiere di vino caldo e una fetta di panettone. La fiera è aperta dalle 8.30 alle 21.oo con ingresso gratuito. Allora cosa state aspettando? Preparatevi a vivere Milano in occasione delle feste!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/mercatino-di-natale-nuremberg-550323/

ultimo aggiornamento: 12-11-2018