Tutti pazzi per il Black Friday? Beh, se vi considerate delle persone Green magari potreste non esserlo quanto pensate.

A far riflettere in merito è la posizione di Goalgreen, un progetto fortemente voluto da Cosmoproject (azienda made in Italy impegnata nella valorizzazione delle risorse locali a chilometro zero, specializzata nella produzione di prodotti dedicati alla skin e hair care funzionale). Noi abbiamo letto la loro proposta e ne siamo rimasti colpiti!  

ecosostenibilità terra

La loro presa di posizione è chiara e coerente ai loro valori: Goalgreen è un progetto che vuole la sostenibilità globale ponendo particolare attenzione al riciclo, al consumo energetico e all’impatto ambientale in un’economia circolare: dal Packaging “by product”, alle formule dei prodotti in cui il 97% degli ingredienti è di origine naturale, fino all’ impianto fotovoltaico di circa 800 metri quadri installato sui tetti dell’azienda per ridurre al minimo il consumo energetico e una foresta Treedom in arrivo.  
Vi invitiamo a sbirciare il loro sito, per informarvi rispetto alle scelte che hanno preso per portare avanti il loro impatto sostenibile.  
  
I dati raccolti a seguito degli scorsi Black Friday non fanno altro che sostenere l’ipotesi per cui, continuare in questo circolo di spreco e iperconsumismo non è più una scelta sostenibile.  
  
Si parla di impatto ambientale in ogni ambito e in ogni occasione (emissioni di tonnellate di CO2 nell’atmosfera, rifiuti smaltiti senza nessuna logica di riciclo ecc.) eppure non è mai abbastanza.   
Le parole sensibilizzano le persone, ma sono i fatti concreti, le scelte quotidiane a creare cambiamenti.  
  
Per questo motivo abbiamo voluto incontrare questa azienda, per farvi conoscere una di quelle realtà, fortunatamente in aumento, che si impegnano attivamente nel fare la differenza anche a discapito (in questo caso) di perdere grandi entrate economiche in occasione di eventi globali come il Black Friday.   
  
Portare avanti i propri ideali anche se significa andare controcorrente, questo si può definire coraggioso e ammirevole.  
  

Riproduzione riservata © 2022 - NB

ultimo aggiornamento: 18-11-2022


Parlare nel sonno: come si manifesta e cosa fare per limitare gli episodi

Zenzero e pressione alta: tutti i benefici di questa pianta