Negative Space hair: il nuovo trend in fatto di hairstyle del 2019!

Un nuovo trend in fatto di colore di capelli sta spopolando sui social network, si tratta del Negative Space hair ed è ideale per chi non ama ritoccare spesso la tinta!

Negative Space hair è la nuova tendenza in fatto di hairstyle per quanto riguarda i capelli, in particolare le tinte e i colori. Significa letteralmente “capelli spaziali negativi”, ma si intende un tipo di trattamento che non ha bisogno di essere ritoccato troppo spesso.

È infatti ideale per tutte quelle donne che non amano recarsi dal parrucchiere tutte le settimane, ma preferiscono farsi la piega a casa da sole. Inoltre non è una tonalità per tutte le sfumature di colore, bensì sta molto bene sui castani e sulle sue nuance. Scopriamo insieme meglio di cosa si tratta.

Negative Space hair: il nuovo trend in fatto di capelli per il 2019!

Il termine Negative Space è stato utilizzato fino ad oggi per descrivere le nail art e il make up, ma ancora non era stato associato ai capelli. Ma secondo il portale Popsugar sta già influenzando anche gli hair look più seguiti e amati del 2019.

Negative Space hair
Fonte foto: https://www.instagram.com/annas_ak47/?hl=it

Come funziona? Praticamente gli hair negative si concentrano sul colore della base, con lo scopo di andare ad illuminare la chioma. Come ha spiegato la famosa colorist e fondatrice di Truhair, Chelsea Scott. In merito la donna ha raccontato: “Si tratta di aggiungere riflessi sul viso o qualche balayage per rendere davvero brillante il colore di base“.

In altre parole significa che i punti di luce più chiari del colore dei capelli saranno posizionati nella parte frontale, vicino al volto. Si tratta di una tinta per coloro che non amano ricorrere spesso al ritocco e che dona luminosità e leggerezza.

È adatto principalmente alle chiome bionde o alle sfumature chiare di castano e color caramello. I contrasti tra il chiaro e lo scuro non devono essere troppo forti per avere un effetto raffinato ed elegante. In questo modo sarete brillanti come delle stelle, ma sempre chic.

Fonte foto: https://www.instagram.com/annas_ak47/?hl=it

ultimo aggiornamento: 03-01-2019