Smoothie
Sommario articolo
Il vostro menù di Natale vegano sarà davvero incredibile e memorabile se inserirete alcune di queste ricette al suo interno. Sono sempre di più, al giorno d’oggi, le persone che scelgono uno stile di vita sano e naturale, e molte si avvicinano alla filosofia vegana, ovvero la scelta di non mangiare animali e prodotti di origine animale.
Questo però non vuol dire rinunciare al gusto! Vediamo subito qualche spunto sfizioso per preparare dei dolci vegani ma al tempo stesso davvero deliziosi.
Ecco le nostre cinque proposte, idee da cui potete partire per dare vita a un menù natalizio 100% VEG. I dolci, poi, durante il Natale non possono di certo mancare. Siete pronti? Allora cominciamo subito!
Lo strudel di mele è un dolce classico che con i suoi sapori speziati, il profumo di cannella e la frutta secca si associa naturalmente alle fredde serate di Natale. Tipico dolce invernale adatto a tutti i palati, la versione vegana di questo dessert lo renderà leggero e digeribilissimo, binomio perfetto in vista delle impegnative tavolate natalizie.
Ricetta semplicissima da gustare a merenda a colazione o come dessert, composta da ingredienti genuini e golosissimi, in questo esempio i pancakes sono guarniti con noci e banana, ma per una versione più natalizia consigliamo una guarnizione al cioccolato vegano ed una spolverata di cannella: i bimbi ne andranno matti… e gli zii pure!
Che Natale vegano sarebbe senza muffin? Dolce di origine inglese, diffusosi successivamente negli Stati Uniti, ora è un classico anche in Italia, da gustarsi sia dolce sia salato. La versione vegana senza burro e senza latte renderà leggerissimi questi dolcetti, perfetti per le già ricche ed ipercaloriche tavolate natalizie. Un dolce apprezzato da tutti proprio per la sua versatilità e per la sua semplice preparazione.
La torta al cioccolato vegana è un’ottima idea per soddisfare la golosità di tutti i vostri ospiti. Questo dolce si può preparare con anticipo e servire come dessert o come sfizio per una colazione o una merenda sfiziosa. Se volete potete anche farcire la torta con una marmellata fatta in casa, vedrete che roba!
A fine pranzo o per merenda proponiamo un rinfrescante smoothie natalizio, digeribile corroborante e perfetto per concludere un lauto pasto senza appesantirsi ulteriormente. Potete utilizzare la frutta che più vi piace, e poi guarnire con della cannella in polvere per dare al frullato un classico tocco natalizio!
E se volete regalarvi un periodo di leggerezza, ecco come disintossicarvi dalle abbuffate delle Feste!
L’acne non è solo un problema della pelle. Per chi ci convive, può diventare un…
Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…
Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…
Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…
La VII edizione dell'Agrichef Festival celebra la cucina contadina e antispreco, con la partecipazione di…
Il rossetto fucsia: scelta versatile per un make-up audace, con opzioni long-lasting, cremose o lucide…