5 gustose idee di dolci vegani di Natale

Approfittate delle feste per provare questi dolci vegani di Natale!

chiudi

Caricamento Player...

Per coloro che hanno ormai da tempo scelto di seguire una dieta vegana, o per coloro che avranno ospiti vegani a tavola durante le prossime feste di Natale proponiamo alcune semplici idee di dolci da poter servire. Come vedrete si tratta di dolci davvero semplici, molto comuni che potrete realizzare seguendo le corrette indicazioni che la dieta vegana suggerisce.

Ecco quindi 5 proposte di dolci per il vostro Natale vegano

Strudel di mele

Strudel vegano di Natale

Lo strudel di mele è un dolce classico che con i suoi sapori speziati, il profumo di cannella e la frutta secca si associa naturalmente alle fredde serate di Natale. Tipico dolce invernale adatto a tutti i palati. La versione vegana di questo dolce lo rende leggero e digeribilissimo, binomio perfetto in vista delle impegnative tavolate natalizie.

Pancakes vegani con marmellata ai frutti di bosco

Pancakes vegani di Natale

Ricetta semplicissima da gustare a merenda a colazione o come dessert, composta da ingredienti genuini e golosissimi, in questo esempio i pancakes sono guarniti con marmellata ai frutti di bosco, per una versione più natalizia consigliamo una guarnizione al cioccolato vegano ed una spolverata di cannella, i bimbi ne andranno matti e gli zii pure!

Muffins vegani

Muffin vegani di Natale

Dolce di origine inglese, diffusosi successivamente negli Stati Uniti ora è un classico anche in Italia, da gustarsi sia dolce sia salato. La versione vegana senza burro e senza latte li rende leggerissimi perfetti per le già ricche ed ipercaloriche tavolate natalizie. Un dolce apprezzato da tutti proprio per la sua versatilità e per la sua semplice preparazione.

Bocconcini di granola, cioccolato e banane

Bocconcini di granola vegani di natale

Gustosissime polpettine composte da cioccolato banane e granola, un dolcetto vegano che sorprenderà i vostri ospiti, soprattutto i più piccoli. Scegliete voi le dimensioni delle polpettine, in base all’impasto possono essere dei dolcetti da un boccone o al contrario vere e proprie polpette dolci per gli ospiti di Natale più affamati.

Smoothie o sorbetto vegano di kiwi con foglie di menta

Smoothie vegano per Natale

A fine pranzo o per merenda proponiamo un rinfrescante smoothie di kiwi con foglie di menta, digeribile corroborante e perfetto per concludere un lauto pasto senza appesantirsi ulteriormente.