Benessere
Un massaggio: il miglior regalo di Natale che si possa ricevere!
Sommario articolo
Il massaggio è sinonimo di benessere psicofisico.
Cosa c’è di meglio quindi che regalare per Natale un’esperienza sensoriale che doni relax, energia, salute interiore ed esteriore?
Esistono decine di tecniche di massaggio legate a culture provenienti da tutto il mondo, dalle più conosciute a quelle più insolite e meno note. Non è quindi semplice scegliere quella che più si adatta alle proprie esigenze o semplicemente ai propri gusti sensoriali.
Ecco quindi qui di seguito alcune delle tecniche di massaggio che potreste regalare per le prossime feste natalizie:
Massaggio Antistress
O altre sì detto massaggio rilassante, questo è ciò che vi ci vuole in quei periodi in cui il vostro stato mentale e fisico è al limite. Approfittate quindi almeno di queste feste natalizie per donare a voi stessi o a chi ritenete ne abbia bisogno un momento in cui i protagonisti siete voi, dove potervi abbandonare completamente rilassando mente e corpo.
Massaggio Posturale
Particolarmente indicato per coloro che trascorrono ore, tutti i giorni, mantenendo sempre la stessa posizione, il più delle volte scorretta. Le manovre del massaggio posturale se praticate con regolarità insieme a piccoli esercizi quotidiani vi aiuteranno a sciogliere quelle dolorose contratture con cui siete costretti a convivere.
Massaggio Hawaiano
Corpo spirito e mente sono totalmente coinvolti e travolti in un massaggio le cui movenze ricordano quelle di una danza dolce e sensuale. Un regalo di natale che soddisferà i sensi del fortunato che lo riceverà. Consigliatissimo!
Massaggio Thailandese
Uno dei massaggi più antichi e più diffusi in tutto il mondo. In Thailandia la cultura del massaggio è come quella degli spaghetti per noi in Italia.
Il risultato di queste tecniche è il raggiungimento di uno stato di relax totale oltre agli effetti decontratturanti che le varie pressioni esercitate apportano.
Per apprezzarne i benefici è fortemente consigliato di farvelo fare direttamente in Thailandia, magari sulle splendide spiagge di Ko Tao.
Massaggio Do-In
Uno dei massaggi meno diffuso in Italia, ma non per questo meno efficace. Massaggio che sfrutta le tecniche della digitopressione con lo scopo di intercettare i punti dolorosi dislocati su tutto il corpo e quindi dargli sollievo.
Da provare, un massaggio sicuramente non banale da regalare per questo Natale.