Nail art dorata, quali sono le migliori manicure oro da provare subito

Nail art dorata: la manicure più preziosa che ci sia

La tendenza beauty del momento è quella della nail art dorata, arricchita da glitter, decorazioni 3D oppure accostamenti chiari per avere mani davvero preziose e luminose!

In fatto di novità di bellezza la stagione che precede le festività natalizie è quella più ricca di luce, glitter e fastosità. Si tratta di una nail art dorata che ha come protagonista un gold metal davvero chic ed elegante.

La manicure dorata può essere realizzata in molteplici varianti: dall’utilizzo di glitter brillantinati o strass fino all’aggiunta di fantastiche decorazioni 3D. È il momento di scoprire quali sono le nail art oro più cool da sfoggiare!

Unghie dorate brillantinate, ecco le più cool da sfoggiare subito

Per una manicure super preziosa e in accordo con il mood natalizio il color oro è ideale per dare quel tocco chic e luminoso. A partire dalle unghie in contrasto bianco oro, a quelle con nuance chiara in cui il gold metal spicca a più non posso, ecco le migliori da poter imitare subito!

nail art dorata
Fonte foto: https://www.instagram.com/blossomss.ss/?utm_source=ig_embed
  • Glitter: la più bella che ci sia grazie al mix tra il color oro, di per sé molto luminoso e caldo, con i brillantini. Questa nail art è molto pulita, semplice ma d’effetto grazie alla patina spessa brillantinata che crea quasi un effetto 3D.
  • Accent glitter: per avere un look mani più soft senza risultare troppo vistoso né elegante. In questo caso su unghie a mandorla si sceglie una base color nude, perfetta in rosa chiaro, e si applica lo smalto oro con brillantini solo ad unghie alterne.
  • Deco style: perfetto per un look vintage e strong allo stesso tempo. Questa manicure prevede il contrasto chiaro-scuro con una base nera impreziosita da decorazioni oro glitterate.
  • Minimal glam: da scegliere se si ama l’effetto originale ed elegante in un mood completamente sobrio e neutro. La nail art minimal glam prevede una base trasparente con inserimento di decorazioni 3D luminose in color oro.

Le nail art oro più particolari

Tra le nail art gold metal più originali e particolari vi sono quelle che sfruttano il potere delle costellazioni e dei segni zodiacali e quella che richiama la classica french manicure.

View this post on Instagram

💫 astrological 💫 Gel art gold 🔮🔭

A post shared by IMARNI NAILS (@imarninails) on

  • Zodiac look: un nail art gioiello realizzata su unghie nude dall’effetto lucido trasparente. D’ispirazione alla pearl nail art, le decorazioni 3D richiamano le stelle e hanno i simboli dei segni zodiacali e delle costellazioni della volta celeste.
  • Gold french: per le amanti del classico french che ne vogliono sperimentare il contrasto con il color oro. Invece di realizzare la base chiara, questa volta, il massimo risultato si otterrà con una texture opaca/metal dalle tinte verdognole in perfetta sintonia con il dorato del french!

ultimo aggiornamento: 21-12-2019