Arriva una nuova tendenza in fatto di unghie: la nail art a strisce!

L’ultimo trend che sta spopolando in fatto di unghie è la nail art a strisce, geometrica e facile da realizzare a casa da sole!

La nail art a strisce è facile e veloce da realizzare, inoltre le unghie si vestono di colore grazie alla fantasia e ai giochi geometrici. Gli ingredienti giusti per realizzare questa manicure ad effetto sono: tanti smalti colorati, della pazienza e tanta fantasia.

Le righe riescono nell’intento di stupire alla perfezione, inoltre sono i disegni più semplici da replicare sulle unghie. Basta prendere delle apposite strisce di nastro e il gioco è fatto. Si tratta dell’ultimo trend in fatto di bellezza che sta già spopolando sui social network e in particolare sarà la tendenza della prossima stagione calda del 2019. Scopriamo insieme meglio come realizzarla!

Tutto sulla nail art a strisce e righe perfette del 2019!

È molto importante partire da una base curata dell’unghia, non importa che siano corte o lunghe, a mandorla, tonde o quadrate, potete scegliere la forma che più preferite. In seguito a questo passaggio dovete applicare una base senza colore per evitare di ingiallire le unghie.

Nail art a strisce
Fonte foto: https://www.instagram.com/trixies_pinkbanter/?hl=it

Dopo averla fatta asciugare potete iniziare con la decorazione. È fondamentale scegliere uno smalto bianco e uno nero per tracciare le linee di base e per avere l’effetto ottico del gioco di colore, i restanti colori possono variare in base ai vostri gusti. Potete optare per una sola nuance oppure sceglierne addirittura dieci, una per dito. Ovviamente quest’ultima decisione è un po’ più audace.

Pe evitare sbavature nel disegno potete scegliere di utilizzare gli stick adesivi che vi aiutano a tracciare le linee. Inoltre dovrete passare due mani di colore ogni volta, facendo asciugare bene il tutto. Potete poi concludere con un finish trasparente per rendere il tutto lucido e perfetto.

Si tratta di una nail art che sta spopolando sui social, come quelle animalier, tartarugate e molto altro. È inoltre ottima da sfoggiare anche in occasione delle feste natalizie o per Capodanno, se utilizzate i toni del rosso oppure quelli invernali. Sicuramente il picco di successo arriverà in primavera e durante la prossima estate, con tutti i colori che preferite.

Fonte foto: https://www.instagram.com/trixies_pinkbanter/?hl=it

ultimo aggiornamento: 20-12-2018