Milk tea hair: la tecnica di colore dell'autunno 2019

Il colore di capelli da sfoggiare quest’autunno è ispirato al Milk Tea!

Perché il milk tea hair è il colore di capelli dell’autunno? Ecco in cosa consiste e quali sono le nuance utilizzate!

Un colore particolare, caldo e quasi autunnale: il milk tea hair è perfetto da sfoggiare quest’autunno per rimanere al passo con la stagione e con le tendenze. Ispirato proprio alla bevanda milk tea, ovvero il tè allungato con del latte che dona numerosi benefici al corpo. Il colore di questa bevanda, quindi, ha ispirato numerosi hairstylist per dare vita ad uno dei colori autunnali più belli che ci siano. Ma precisamente quali sono le tonalità utilizzate? Scopriamo di più!

Milk tea hair: i capelli ispirati alla bevanda con tè e latte

Non è la prima volta che un colore dei capelli prenda ispirazione da una bevanda. E il milk tea hair sembrerebbe essere il colore perfetto per l’autunno, grazie al suo mix di colori caldi e freddi.

Non si tratta, quindi, di un solo colore applicato sulla chioma. Per poter realizzare il milk tea bisognerebbe ricorrere alla tecnica del balayage. Ma quali sono le nuance utilizzate? Stiamo parlando proprio di un mix di beige dal più chiaro al più scuro, in modo da evitare un effetto troppo omogeneo.

Questa tecnica di colore, infatti, consiste proprio nel creare sfumature perfette che vanno da un tono più caldo a quello leggermente più freddo. Per un effetto perfetto, ovviamente, dobbiamo affidarci ad un parrucchiere che sia in grado di creare le giuste sfumature (purtroppo non tutti sembrerebbero essere tecnici del colore).

Quindi, consigliato a chi ha già una chioma bionda o a chi vorrebbe schiarire i propri capelli in modo particolare e non troppo eccessivo. Una tonalità di colore che andrebbe bene su chiunque e che dovremmo provare anche noi… In alternativa, se vogliamo osare ancora di più e cambiare completamente genere, un’altra tendenza dell’autunno sarà il light rainbow hair!

Fonte foto: https://www.instagram.com/williamnewberryhair/

ultimo aggiornamento: 22-09-2019

>