Arriva il Micro-concealing: la tecnica che rende il make up naturale!

Il nuovo Micro-concealing è una tecnica per correggere le imperfezioni e il make up. In questo modo il look è nude e naturale, ma chic e raffinato!

Sappiamo bene che avere una pelle naturale e un make up quasi impercettibile è l’ultima tendenza per essere davvero chic. Per realizzare questo desiderio delle donne arriva il Micro-concealing, si tratta di una nuova tecnica impercettibile per nascondere le imperfezioni della pelle e non solo.

L’idea è stata lanciata dal make up artisti di Kim Kardashian, ovvero Marco Dedivanovich, con lo scopo di ottenere un vero e proprio nude look. Si tratta dell’evoluzione del makeup no make up, che vi farà apparire perfette e nessuno saprà che siete truccate. Scopriamo insieme meglio di cosa si tratta.

Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova tecnica del Micro-concealing!

Se vogliamo tradurre questa parola, possiamo definirla come: “il piccolo make up che nasconde“, infatti è in grado di andare a coprire le imperfezioni, senza farlo vedere troppo. È l’ultima generazione del correttore, ideale per chi non ama passare troppo tempo da dedicare al trucco, davanti allo specchio.

Micro-concealing
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-ritratto-donna-viso-2120196/

Si tratta di una tecnica che viene utilizzata anche nei backstage delle sfilate più famose e serve a coprire o a correggere le piccole imperfezioni, solo dove è necessario. Infatti, a differenza del fondotinta, non va applicato su tutto il viso, ma solo sul brufolo, sulla macchia o sull’inestetismo cutaneo.

Il risultato è sorprendente, poiché la macchia scompare e il resto del viso rimane naturale. In merito, il make up artist Dedinovich a Byrdie Beauty, ha spigato:

È la celebrazione della pelle naturale. Il correttore si applica con un pennello di piccole dimensioni e poi si finisce di stendere con le dita“.

È fondamentale, per ottenere un effetto naturale, il fatto di sceglierlo in base al colore della propria carnagione. Per farlo non dovete essere sotto alla luce artificiale. Provare per credere!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-ritratto-donna-viso-2120196/

ultimo aggiornamento: 03-03-2019