Dopo il grande successo del botox la beauty scienza si evolve e arriva il mesobotox. Questo trattamento è ancora più efficace ma, soprattutto, meno invasivo e meno dannoso.

Le nuove tecnologie sono sempre all’avanguardia con il passare degli anni e tendono a stupirci sempre di più. Così è avvenuto nel mondo beauty quando, l’invenzione del trattamento anti-age mesobotox, ha risolto i problemi di milioni di donne.

Per chi già conosce il botox il funzionamento è simile, con l’importante differenza che si tratta di un metodo ancora più efficace con il minor livello d’invasività per la pelle. Be’, non c’è da perdere tempo, scopriamo subito di cosa si tratta!

Cos’è e come funziona il trattamento mesobotox

Ogni donna desidera avere una pelle priva di imperfezioni, limpida e liscia come quella di una giovincella. Eppure in passato non è stato sempre facile ottenere questo risultato, specie per chi volesse rimanere il più naturale possibile. Da oggi però la soluzione è a portata di mano con una nuova ed eccezionale tecnologia dal nome mesobotox.

botox viso
botox viso

Il trattamento anti-età prende la sua ispirazione dal famoso botox divenendo meno invasivo, più naturale e, dunque, al passo coi tempi. Per il botox era prevista un’iniezione della tossina botulinica (tra l’altro altamente tossica) nello strato superficiale dei muscoli facciali. La novità del mesobotox è invece quella di essere meno tossico in quanto la tossina botulinica viene sciolta in una soluzione acquosa decisamente meno invasiva.

Essa infatti contiene enzimi, minerali, vitamine antiossidanti e acido ialuronico per il benessere (reale) della nostra pelle. Inoltre il trattamento prevede piccole iniezioni nella parte superficiale del derma e garantisce una compattezza più naturale e duratura al nostro viso. Il risultato di una pelle rigenerata senza macchie, rughe o imperfezioni è visibile, e si ottiene, con brevi sedute di circa 30 minuti l’una. Niente male, vero?

Mesobotox ed effetti collaterali

Grazie alla natura più delicata e meno violenta del trattamento mesobotox non è prevista nessuna convalescenza per chi lo esegue. A parte qualche fastidio e irritazione alla pelle del viso nelle ore successive alla seduta, non dà nessun effetto collaterale di cui preoccuparsi. L’importante però è non fidarsi mai di chi promette miracoli con sconti da capogiro ma affidarsi sempre a professionisti qualificati e certificati del settore. D’altronde curare e purificare la pelle in modo semplice è possibile, se si conoscono le giuste tecniche!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-ritratto-bellezza-modello-2771001/.

TAG:
viso

ultimo aggiornamento: 02-02-2020


Maschere viso per l’inverno: 3 ricette naturali fai da te

Le acconciature per l’inverno belle da vedere e facili da fare!