Ecco un’idea di menu vegetariano per il vostro cenone di capodanno: semplice da preparare, saporito ed adatto a tutti i palati.
Il cenone di capodanno è già alle porte e le idee per il menù da proporre ai vostri ospiti non vi convincono? Volete proporre un menu leggero che non vi faccia sentire appesantiti dopo aver già esagerato a Natale? Avete ospiti vegetariani e non sapete cosa cucinare di davvero gustoso anche per loro?
Potete comporre il vostro menù vegetariano prendendo spunto dai seguenti piatti, oppure, prepararli tutti per un capodanno culinario di successo.
ANTIPASTI
Gazpacho Andaluso
Il gazpacho è una zuppa fredda, piatto contadino tipico dell’Andalusia, regione a sud della Spagna. Da accompagnare con pane tostato, cubetti di cipolla, uovo sodo e cetrioli.
Insalata di barbabietola all’aceto balsamico
Piatto di semplice preparazione di grande effetto, molto gustoso, genuino per una tavola di capodanno ricca di colore.
PRIMI PIATTI
Risotto al radicchio e noci
Il sapore amarognolo del radicchio abbinato al dolce delle noci va a creare un connubio gustosissimo, un risotto di capodanno da grandi chef.
Ravioli vegetariani di zucca
I Ravioli vegetariani di zucca sono un primo piatto perfetto per una cena invernale, ideale quindi per il veglione di capodanno.
SECONDI
Polpette vegetariane di quinoa con zenzero e broccoli
Un secondo piatto molto saporito e speziato dall’alto contenuto proteico. Consigliatissime anche come semplice spuntino o come antipasto.
Burger vegani di avena ceci e spinaci
Secondo piatto semplicissimo da preparare con ingredienti molto nutrienti e saporiti, da servire in un piatto unico con legumi e cereali oppure in mezzo ad un panino come i classici hamburger.
DOLCI
Panettone vegano
Per rispettare la tradizione del periodo, sulla tavolata di capodanno non può assolutamente mancare il classico panettone. (Altre idee di dolci vegani)
Riproduzione riservata © 2024 - NB
ultimo aggiornamento: 29-12-2016