Il nuovo massaggio di schiuma con il sapone per idratare la pelle a fondo!

L’ultimo trend in fatto di cura della pelle e del corpo è il nuovo massaggio di schiuma fatto con il sapone di Aleppo!

Il massaggio di schiuma realizzato con il sapone di Aleppo e il bagno di vapore sono il mix perfetto per stimolare i tessuti cutanei. Inoltra la pelle che spesso trascuriamo rimane morbida e idratata in seguito a questo trattamento.

Questo tipo di massaggio è in grado di purificare, levigare e allo stesso tempo svolge un’azione nutriente per la pelle. Il mix ideale è composto da un massaggio rilassante, praticato con una sorta di crema che deriva dalla schiuma del sapone, seguito da un bagno turco rigenerante.

Tutto sul nuovo massaggio di schiuma di sapone di Aleppo!

Questo trattamento solitamente è consigliato farlo dall’estetista, ma volendo potete praticarlo anche a casa da sole. Se optate per la prima ipotesi è necessario sdraiarsi sul lettino e lasciarsi coccolare. L’estetista prepara un mix di sapone e acqua che, una volta applicato e massaggiato sul corpo, diventa schiuma.

Massaggio
Fonte foto: https://pixabay.com/it/benessere-massaggio-relax-285587/

Il sapone di Aleppo è costituito principalmente da olio di oliva e olio di alloro, ed è un prodotto ricco di proprietà che donano molti benefici alla pelle.  Proprio come spiega Goretta Schiavoni, esperta di bellezza e docente di estetica di Cagliari: “Stimola la rigenerazione cellulare, è esfoliante, idratante, anti-infiammatorio, e grazie alle vitamine A ed E, possiede anche un effetto antiossidante“.

Una volta che il composto è pronto e diluito nell’acqua viene versato e massaggiato sulla schiena, in seguito ci si sposta sulle gambe per arrivare fino ai piedi. I movimenti del massaggio sono lenti e rilassanti, ma molto profondi. In seguito ci si gira e il massaggio viene praticato sul ventre, con movimenti circolatori per eliminare intoppi intestinali.

Una volta terminato il massaggio, ancora ricoperti di schiuma di sapone, si entra in un bagno turco per dieci minuti, questo serve ad aprire i pori della pelle. Per terminare il tutto ci si fa una bella doccia calda e ci si cosparge il corpo di olio di mandorle.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/benessere-massaggio-relax-285587/

ultimo aggiornamento: 29-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures