Massaggio coreano per il viso: un antirughe rilassante e naturale

I segreti del massaggio coreano: scopriamo insieme come praticarlo ed i sorprendenti benefici che porta sul nostro viso.

Il massaggio coreano rappresenta ad oggi uno dei metodi più efficaci per aiutare il nostro viso a risultare fresco, giovane e privo di rughe. La parola d’ordine è “costanza”. Effettuando ogni giorno dei semplici massaggi fai da te, i risultati saranno davvero sorprendenti. A sostenerlo è Alicia Yoon, fondatrice del portale Peach&Lili, interamente dedicato alla beauty routine coreana. La famosissima blogger sostiene infatti che non esistano sul mercato prodotti di bellezza che possano essere paragonati ai massaggi coreani per il viso e ai suoi incredibili effetti benefici. E non è certo l’unica a sostenerlo ormai: il massaggio coreano per il viso è diventato il metodo più in voga per far ringiovanire la pelle del viso anche nel mondo occidentale.

Come preparare la nostra pelle del viso al massaggio coreano

Il primo passo per mettere in pratica questa tecnica innovativa ed efficace consiste in una meticolosa pulizia della pelle, eliminando punti neri, impurità e sebo in eccesso. Dovremo dunque procurarci una crema viso tonificante naturale, priva di parabeni e siliconi, un tonico, un detergente delicato e dell’olio di argan (quest’ultimo da mischiare con una crema viso naturale da applicare sulla pelle a fine massaggio).

viso senza rughe
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/modello-viso-bella-bianco-e-nero-2303361/

A questo punto va introdotto il concetto di Linea V, fortemente supportato dalle specialiste del make-up e del benessere coreano. La linea V comprende mento e orecchie che, se collegate da una linea immaginaria, formano proprio una V. Il massaggio di questa specifica zona V dona alla pelle elasticità, consente di espellere impurità e tossine e regala una sorprendente luminosità al volto. Ora siamo pronti per cominciare il nostro massaggio coreano per il viso, costituito da 4 semplicissimi passaggi.

Come effettuare il massaggio coreano per il viso in 4 semplici mosse

  • Appoggiamo entrambi gli indici a livello delle sopracciglia ed i pollici sulle tempie.
  • Facciamo una decisa pressione per qualche secondo.
  • Esercitiamo una pressione sui lati delle narici con gli indici. Ripetiamo il movimento più volte con pressioni molto brevi.
  • Impieghiamo ora una pressione sulle sopracciglia effettuata con entrambi i pugni chiusi e stretti. Sempre con i pugni chiusi effettuiamo lo stesso esercizio nella zona sottostante agli zigomi.

Questa sequenza di semplici ed efficaci movimenti effettuati donerà luce ed elasticità al nostro viso grazie alla stimolazione dei muscoli facciali e all’aumento della circolazione sanguigna. Da questi importanti benefici trarremo un prezioso e agognato vantaggio: la diminuzione della visibilità delle rughe facciali.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/modello-viso-bella-bianco-e-nero-2303361/

ultimo aggiornamento: 06-04-2019